Commissioni Riunite VI e X - Resoconto di marted́ 24 ottobre 2006


Pag. 5


ATTI DEL GOVERNO

Martedì 24 ottobre 2006. - Presidenza del presidente della VI Commissione Paolo DEL MESE.

La seduta comincia alle 15.15.

Schema di decreto legislativo recante coordinamento con la legge n. 262 del 2005 del Testo unico bancario e del Testo unico della finanza.
Atto n. 26.
(Rinvio del seguito dell'esame).

Paolo DEL MESE, presidente, ricorda che il termine per l'espressione del parere parlamentare sullo schema di decreto scade il 29 ottobre prossimo; tuttavia, in ragione dei numerosi impegni parlamentari, che hanno in particolare coinvolto la Commissione Finanze, le Commissioni non hanno potuto dedicare sufficiente spazio all'analisi delle complesse tematiche affrontate dallo schema di decreto legislativo e non sono pertanto in grado di esprimere il parere entro tale data.
In tale contesto informa le Commissioni di aver acquisito informalmente la disponibilità del Governo ad attendere l'espressione del parere parlamentare anche oltre il predetto termine, almeno fino alla settimana compresa tra il 6 e il 10 novembre prossimi, al fine di favorire un esame adeguato del provvedimento, e di aver avanzato, anche a nome del Presidente della Commissione Attività produttive, una formale richiesta in tal senso al Ministro dell'economia.
Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 15.20.