Frontespizio Relazione Progetto di Legge

Nascondi n. pagina

Stampa

PDL 2232

XV LEGISLATURA

CAMERA DEI DEPUTATI

   N. 2232



 

Pag. 1

PROPOSTA DI LEGGE

d'iniziativa dei deputati

CASSOLA, BONELLI, BOATO, FRANCESCATO, FUNDARÒ, LION, PELLEGRINO, CAMILLO PIAZZA, POLETTI, TREPICCIONE, ANGELI, ASTORE, BAFILE, BELLILLO, CAPOTOSTI, COSTANTINI, GIANNI FARINA, FEDI, RICARDO ANTONIO MERLO, NARDUCCI, PORFIDIA, RAZZI

Modifica all'articolo 166 del decreto del Presidente della Repubblica 5 gennaio 1967, n. 18, in materia di destinazione degli impiegati assunti a contratto in caso di chiusura di sedi estere del Ministero degli affari esteri

Presentata l'8 febbraio 2007


      

torna su
Onorevoli Colleghi! - La proposta di legge che si sottopone alla vostra attenzione si prefigge, nella prospettiva di una futura riorganizzazione della presenza delle sedi consolari italiane all'estero, che in caso di chiusura dei suddetti consolati gli impiegati a contratto del Ministero degli affari esteri, già assunti in loco all'estero, non perdano il loro lavoro, prevedendo che siano assegnati alle sedi consolari e agli istituti di cultura che rimangono aperti nella città più vicina a quella nella quale è prevista la chiusura del consolato.
      L'onere finanziario per lo Stato italiano conseguente al mantenimento in servizio del personale suddetto sarebbe evidentemente più che compensato dal risparmio conseguente alla chiusura della sede consolare, in termini di spese di affitto, spese di gestione e così via.
 

Pag. 2


torna su
PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. All'articolo 166, primo comma, lettera f), del decreto del Presidente della Repubblica 5 gennaio 1967, n. 18, e successive modificazioni, sono aggiunti, in fine, i seguenti periodi: «Resta ferma l'applicazione degli articoli 33 e seguenti del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni. Ai fini dell'individuazione del limite di applicazione di cui al comma 2 del medesimo articolo 33, il numero di dieci unità si intende raggiunto anche in caso di dichiarazioni di eccedenza distinte per più sedi all'estero oggetto di provvedimenti di chiusura o di soppressione nell'arco di un anno».


Frontespizio Relazione Progetto di Legge
torna su