Frontespizio Relazione Progetto di Legge Allegato

Nascondi n. pagina

Stampa

PDL

XV LEGISLATURA

CAMERA DEI DEPUTATI

   N. 3093



 

Pag. 1

PROPOSTA DI LEGGE

d'iniziativa dei deputati

TURCO, BELTRANDI, D'ELIA, MELLANO, PORETTI

Ratifica ed esecuzione del Protocollo n. 13 alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, relativo all'abolizione della pena di morte in qualsiasi circostanza, fatto a Vilnius il 3 maggio 2002

Presentata il 27 settembre 2007


      

torna su
Onorevoli Colleghi! - Il Governo italiano ha sottoscritto il Protocollo n. 13 alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, relativo all'abolizione della pena di morte in qualsiasi circostanza, fatto a Vilnius il 3 maggio 2002, avente ad oggetto un importante aspetto della vita civile e sociale. È pertanto opportuno che si provveda a ratificare tale atto e a disporne l'esecuzione nell'ordinamento interno.
      A questo fine viene presentata la presente proposta di legge, che si raccomanda all'attenzione e all'approvazione della Camera dei deputati.
 

Pag. 2


torna su
PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. Il Presidente della Repubblica è autorizzato a ratificare il Protocollo n. 13 alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, relativo all'abolizione della pena di morte in qualsiasi circostanza, fatto a Vilinius il 3 maggio 2002.

Art. 2.

      1. Piena e intera esecuzione è data al Protocollo di cui all'articolo 1, a decorrere dalla data della sua entrata in vigore, in conformità a quanto disposto dall'articolo 7 del Protocollo stesso.

Art. 3.

      1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

torna su
 

Pag. 3

 

Pag. 4

 

Pag. 5

 

Pag. 6

 

Pag. 7

 

Pag. 8


Frontespizio Relazione Progetto di Legge Allegato
torna su