XII Commissione - Resoconto di mercoledì 28 giugno 2006


Pag. 88

AUDIZIONI

Mercoledì 28 giugno 2006. - Presidenza del presidente Mimmo LUCÀ. - Interviene il Ministro della salute Livia Turco.

La seduta comincia alle 14.15.

Seguito dell'audizione del Ministro della salute, sen. Livia Turco, sulle linee programmatiche del suo dicastero.
(Seguito dello svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e rinvio).

Mimmo LUCÀ, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.

Dopo un intervento sull'ordine dei lavori del deputato Giulio CONTI (AN), intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Domenico DI VIRGILIO (FI) Giacomo BAIAMONTE (FI), Angela NAPOLI (AN), Donato Renato MOSELLA (Ulivo), Katia ZANOTTI (Ulivo), Luisa CAPITANIO SANTOLINI (UDC), Gianni MANCUSO (AN) e Salvatore MAZZARACCHIO (FI).

Mimmo LUCÀ, presidente, fa presente che il Ministro deve recarsi in Aula per rispondere ad interrogazioni a risposta immediata. Rinvia pertanto il seguito dell'audizione ad altra seduta.

La seduta termina alle 15.45.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

SEDE CONSULTIVA

Mercoledì 28 giugno 2006. - Presidenza del vicepresidente Dorina BIANCHI.

La seduta comincia alle 15.45.


Pag. 89

Legge comunitaria 2006.
C. 1042 Governo.
(Relazione alla XIV Commissione)

Relazione sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea nel 2005.
Doc. LXXXVII, n. 1.
(Parere alla XIV Commissione).
(Seguito dell'esame congiunto e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 27 giugno 2006.

Domenico DI VIRGILIO (FI), intervenendo sull'ordine dei lavori, chiede che il seguito dell'esame preliminare sia rinviato a domani, per dare modo ai membri della Commissione di approfondire i contenuti del disegno di legge comunitaria e della relazione svolta dal deputato Burtone.

Dorina BIANCHI, presidente, ricorda che la Commissione ha comunque stabilito di concludere entro domani l'esame preliminare.

Giovanni Mario Salvino BURTONE (Ulivo), relatore, dichiara di condividere la richiesta del deputato Di Virgilio. Ritiene inoltre che si potrebbe, fermo restando il termine per la presentazione degli emendamenti, stabilire che essi siano esaminati nella giornata di mercoledì 5 luglio, dedicando la seduta di martedì 4 all'eventuale seguito dell'esame preliminare.

Dorina BIANCHI, presidente, ritiene che sia corretto sottoporre la questione all'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, già convocato per domani.

Domenico DI VIRGILIO (FI) si associa alla proposta del relatore di procedere all'esame degli emendamenti nella giornata di mercoledì 5 luglio, assicurando l'impegno del proprio gruppo affinché l'esame si concluda entro la stessa giornata.

Katia ZANOTTI (Ulivo) dichiara che sarebbe corretto sottoporre la questione all'ufficio di presidenza, come proposto dal vicepresidente Bianchi.

Dorina BIANCHI, presidente, ribadisce che le proposte avanzate dai colleghi saranno senz'altro oggetto di valutazione da parte dell'ufficio di presidenza. Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 16.