Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi - Resoconto di giovedì 30 novembre 2006


Pag. 106

Giovedì 30 novembre 2006. - Presidenza del presidente Mario LANDOLFI. - Interviene il Direttore del TG3, dott. Antonio Di Bella.

La seduta comincia alle 14.20.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il deputato Mario LANDOLFI, presidente, avverte che, ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del Regolamento della Commissione, la pubblicità della seduta sarà assicurata anche per mezzo della trasmissione con il sistema audiovisivo a circuito chiuso.
Avverte altresì che della seduta odierna, che concerne un'audizione, sarà redatto e pubblicato il resoconto stenografico.

Comunicazioni del Presidente.

Il deputato Mario LANDOLFI, presidente, comunica di aver chiamato a far parte della Sottocommissione permanente per l'accesso, prevista dall'articolo 6 della legge 14 aprile 1975, n. 103, e dell'articolo 8 del Regolamento interno della Commissione, i deputati Marco Beltrandi, Giampiero Catone, Rodolfo De Laurentiis, Giorgio Lainati, Marco Lion, Gennaro Migliore, Fabrizio Morri, Egidio Enrico Pedrini, Antonio Satta e Nicola Tranfaglia e i senatori Tommaso Barbato, Alessio Butti, Dario Galli, Natale Ripamonti, Gianfranco Rotondi e Giorgio Tonini.

Audizione del Direttore del TG3.

(Svolgimento dell'audizione e conclusione).

Il deputato Mario LANDOLFI, presidente, dichiara aperta l'audizione in titolo, e rivolge un saluto al Direttore del TG3.

Intervengono sull'ordine dei lavori il deputato Giorgio LAINATI (FI) e il deputato Paolo BONAIUTI (FI). Ad essi replica il deputato Mario LANDOLFI, presidente.


Pag. 107

Il dottor Antonio DI BELLA, Direttore del TG3, svolge quindi una relazione.

Intervengono, ponendo quesiti e svolgendo considerazioni, il deputato Egidio Enrico PEDRINI (IdV), il deputato Fabrizio MORRI (Ulivo), il deputato Giuseppe GIULIETTI (Ulivo), il deputato Giorgio LAINATI (FI), il deputato Giorgio MERLO (Ulivo), il deputato Rodolfo DE LAURENTIIS (UDC), il senatore Giuseppe SCALERA (Ulivo), il deputato Emilia Grazia DE BIASI (Ulivo), il deputato Paolo BONAIUTI (FI), nonché il deputato Mario LANDOLFI, presidente.

Il dottor Antonio DI BELLA, Direttore del TG3, replica agli intervenuti.

Il deputato Mario LANDOLFI, presidente, dichiara quindi conclusa l'audizione in titolo.

La seduta termina alle 15.30.

N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15.30 alle 15.40.