Commissioni Riunite VII e X - Resoconto di marted́ 16 gennaio 2007


Pag. 10


SEDE REFERENTE

Martedì 16 gennaio 2007. - Presidenza del presidente Pietro FOLENA. - Intervengono il sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico Alfonso Gianni e il sottosegretario di Stato per l'università e la ricerca Nando Dalla Chiesa.

La seduta comincia alle 12.40.

Disposizioni in materia di appartenenza dei risultati della ricerca svolta nelle università e negli enti pubblici di ricerca.
C. 308 Cialente.
(Seguito esame e rinvio).

Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 19 dicembre 2006.

Pietro FOLENA, presidente, ricorda che nell'ultima seduta sul provvedimento in questione sono emerse questioni sostanziali sulle quali ritiene opportuno chiedere il parere del Governo. Dà quindi la parola al sottosegretario Dalla Chiesa.

Il sottosegretario Nando DALLA CHIESA condivide la proposta formulata nella scorsa seduta di procedere allo svolgimento di un supplemento di istruttoria al fine di coordinare la proposta di legge in esame con la normativa nel frattempo intervenuta, eventualmente predisponendo un nuovo testo.

Pietro FOLENA, presidente, ritiene opportuno procedere, sulla base delle indicazioni che i gruppi faranno pervenire, all'istituzione di un Comitato ristretto che elabori un nuovo testo della proposta di legge.

Le Commissioni concordano.

La seduta termina alle 12.50.