IV Commissione - Resoconto di marted́ 6 febbraio 2007


Pag. 25

SEDE REFERENTE

Martedì 6 febbraio 2007. - Presidenza del presidente Roberta PINOTTI. - Interviene il sottosegretario di Stato per la difesa, Marco Verzaschi.

La seduta comincia alle 14.20.

Modifica all'articolo 15 della legge 8 luglio 1998, n. 230, in materia di obiezione di coscienza.
(Testo unificato C. 197 Zeller, C. 206 Brugger e C. 931 Benvenuto).
(Seguito esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento rinviato da ultimo nella seduta del 24 gennaio 2007.

Roberta PINOTTI, presidente e relatore, avverte che sul testo unificato, come modificato nella seduta del 24 gennaio 2007, la I Commissione ha espresso parere favorevole e la V Commissione ha formulato un nulla osta.

Roberta PINOTTI, presidente e relatore, nessuno chiedendo di intervenire, si riserva di trasmettere alla Presidenza della Camera la richiesta di trasferimento in sede legislativa del citato unificato (vedi allegato), una volta verificata la sussistenza dei requisiti prescritti dall'articolo 92, comma 6, del regolamento.

Giuseppe COSSIGA (FI), nel concordare con la richiesta di trasferimento in sede legislativa del testo unificato in oggetto, preannuncia la presentazione da parte del proprio gruppo di una proposta di legge di analogo contenuto.

I deputati Mauro BETTA (Ulivo), Giovanni CREMA (RosanelPugno), Donatella DURANTI (RC-SE), anche a nome dei rispettivi gruppi, preannunciano il proprio assenso alla richiesta di trasferimento del testo unificato in sede legislativa.

Il Sottosegretario Marco VERZASCHI concorda con la richiesta di trasferimento


Pag. 26

in sede legislativa del provvedimento in oggetto.

Roberta PINOTTI, presidente e relatore, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 14.30.

ERRATA CORRIGE

Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 124 del 1o febbraio 2007, a pagina 82, seconda colonna, alla cinquantesima riga, dopo la parola: «attualmente» aggiungere le seguenti: «svolte dallo stesso RIS».