IX Commissione - Mercoledì 27 giugno 2007


Pag. 130

ALLEGATO

Disposizioni per l'introduzione della patente nautica a punti e del patentino nautico a punti (C. 1579).

NUOVE FORMULAZIONI DI EMENDAMENTI

ART. 1.

Al comma 1, sostituire il primo periodo con il seguente: È istituita la patente nautica a punti per il comando e la condotta delle unità da diporto per le quali, ai sensi dell'articolo 39 del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, è previsto l'obbligo di patente nautica.
1. 1. (nuova formulazione) Il Relatore.

Sostituire la rubrica con la seguente: Istituzione della patente nautica a punti per il comando e la condotta di unità da diporto.
1. 21. (nuova formulazione) Il Relatore.

ART. 2.

Al comma 1, primo periodo, sostituire le parole: è istituita, presso il Ministero dei trasporti, una banca dati dei soggetti abilitati alla guida di natanti, di imbarcazioni e di navi da diporto, con le seguenti: è istituito, presso il Ministero dei trasporti, un archivio nazionale dei soggetti abilitati al comando e alla condotta di unità da diporto.
2. 6. (nuova formulazione) Il Relatore.

Al comma 1, primo periodo, dopo le parole: rilasciata ai sensi dell'articolo 1, aggiungere le seguenti: o del patentino nautico di cui al comma 3.

Conseguentemente, allo stesso comma 1, secondo periodo, aggiungere, in fine, le seguenti parole: o del patentino nautico.
2. 1. (nuova formulazione) Giudice, Campa.

Sostituire la rubrica con la seguente: Archivio nazionale dei soggetti abilitati al comando e alla condotta di unità da diporto.
2. 8. (nuova formulazione) Il Relatore.

ART. 4.

Al comma 1, dopo la lettera c), aggiungere la seguente:
d)
predisporre il coordinamento del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, e delle relative norme di attuazione, con le disposizioni introdotte dalla presente legge.
4. 3. (già 3.01) Gibelli, Campa.