Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi - Resoconto di giovedì 18 ottobre 2007


Pag. 105


Giovedì 18 ottobre 2007. - Presidenza del presidente Mario LANDOLFI. - Interviene il direttore Bruno Vespa, conduttore della trasmissione «Porta a Porta».

La seduta comincia alle 14.10.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il deputato Mario LANDOLFI, presidente, avverte che, ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del Regolamento della Commissione, la pubblicità della seduta sarà assicurata anche per mezzo della trasmissione con il sistema audiovisivo a circuito chiuso.
Avverte altresì che della seduta odierna, che concerne un'audizione, sarà redatto e pubblicato il resoconto stenografico.

Indagine conoscitiva sui criteri e sulle metodologie informative delle trasmissioni della RAI che trattano argomenti di rilievo politico ed istituzionale.
Audizione di Bruno Vespa.

(Svolgimento dell'audizione e conclusione).

Il deputato Mario LANDOLFI, presidente, dichiara aperta l'audizione in titolo, della quale richiama le finalità.

Il direttore Bruno VESPA svolge una relazione.

Intervengono, ponendo quesiti e svolgendo considerazioni, il deputato Marco BELTRANDI (RosanelPugno), il senatore Francesco STORACE (Misto-LD), il deputato Giorgio MERLO (Ulivo), il deputato Rodolfo DE LAURENTIIS (UDC), il deputato Giorgio LAINATI (FI), il senatore Giuseppe SCALERA (Ulivo), il senatore Claudio MICHELONI (Ulivo), il deputato Fabrizio MORRI (Ulivo), il deputato Antonio SATTA (Pop-Udeur), nonché il deputato Mario LANDOLFI, presidente.

Il direttore Bruno VESPA replica a ciascun intervento degli oratori.

Il deputato Mario LANDOLFI, presidente, dichiara quindi conclusa l'audizione in titolo.

La seduta termina alle 16.25.

N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

La riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, non ha avuto luogo.