Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Comma



copertina

  • C. IIGIUSTIZIA
  • PROSEGUE L’ESAME DELLE NORME SULLE INTERCETTAZIONI

    Nel corso della settimana la Commissione, in sede referente, proseguirà l’esame dei seguenti provvedimenti: Disposizioni a tutela del rapporto tra detenute madri e figli minori (C2011 Ferranti e abb. - rel. Samperi, PdL), nel cui ambito svolgerà l’audizione informale di Sebastiano Ardita, Direttore della Direzione generale dei detenuti e del trattamento del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, e di rappresentanti dell’Associazione “A Roma. Insieme”; Disposizioni in materia di assegnazioni di posti nei concorsi notarili (C2661 A. Pepe - rel. Contento, PdL); Riforma della disciplina delle persone giuridiche e delle associazioni non riconosciute (C1090 Vietti - rel. Vietti, UDC); Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo (C668 Lussana - rel. Lussana, LNP); Disposizioni in materia di collocamento fuori ruolo dei magistrati componenti elettivi del Consiglio superiore della magistratura (C3143 Rao - rel. Sisto, PdL); Accesso dell'adottato alle informazioni sulla propria origine e sull'identità dei genitori biologici (C2919 Paniz e abb. - rel. Bongiorno, PdL); Disposizioni in materia di responsabilità civile dei magistrati (C1956 Brigandì - rel. Brigandì, LNP); Norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali (C1415-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato - rel. Buongiorno, PdL).

    In sede consultiva, inizierà l’esame dei seguenti provvedimenti: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Belarus sulla cooperazione e la mutua assistenza amministrativa in materia doganale, con allegato, fatto a Minsk il 18 aprile 2003 (C3498 Governo - rel. Follegot, LNP) e Modifiche all'articolo 1 del decreto-legge 14 marzo 2005, n. 35, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 maggio 2005, n. 80, e all'articolo 13 della legge 26 febbraio 1987, n. 49, concernenti la gestione dei fondi dell'Amministrazione degli affari esteri per la cooperazione allo sviluppo (C3400 Pianetta e abb. - rel. Follegot, LNP), per il parere alla III Commissione Affari esteri; DL 64/2010, Disposizioni urgenti in materia di spettacolo e attività culturali (C3552 Governo, approvato dal Senato - rel. Rao, UDC), per il parere alla VII Commissione Cultrua; Norme in materia di riconoscimento e sostegno alle comunità giovanili (C2505 Governo e abb. - rel. Cassinelli, PdL), per il parere alla I Commissione Affari esteri.

    In sede di atti del Governo, inizierà l’esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica in materia di rilascio delle informazioni antimafia a seguito degli accessi e accertamenti nei cantieri delle imprese interessate all’esecuzione di lavori pubblici (atto n. 217 - rel. Torrisi, PdL).

    Svolgerà le seguenti interrogazioni: 5-01323 Zucchi, carenza di organico dell'Ufficio di esecuzione penale esterna di Pavia; 5-02727 Velo, condizione dei detenuti e sull’organico del personale penitenziario del carcere di Porto Azzurro; 5-02994 Cassinelli, assunzione dei vincitori del concorso pubblico per la copertura di 35 posti di conservatore degli archivi notarili bandito il 19 dicembre 2002.
    Svolgerà inoltre interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero della giustizia.

    Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite”.


    Inserito il 23/06/2010 18.15.00

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale