Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Comma



copertina

  • C. XIIAFFARI SOCIALI
  • AUDIZIONI SULL’ASSISTENZA PSICHIATRICA

    Nel corso della settimana, la Commissione, in sede di indagine conoscitiva nell’ambito dell’esame delle proposte di legge recanti Istituzione di speciali unità di accoglienza permanente per l'assistenza dei pazienti cerebrolesi cronici (C412 Di Virgilio e C1992 Binetti), svolgerà l’audizione di Massimo Fini, direttore scientifico dell’Irccs San Raffaele di Roma, di Gian Luigi Gigli, direttore S.O.C Neurologia e Neurofisiopatologia A.O. Santa Maria della Misericordia di Udine, di Nino Stocchetti, direttore della scuola di specializzazione in anestesia e rianimazione dell’Università degli Studi di Milano, e di Antonio Carolei, ordinario di neurologia dell’Università degli Studi de L’Aquila.

    In sede di Comitato ristretto sulle Disposizioni in materia di assistenza psichiatrica (C919 Marinello e abb. - rel. Ciccioli, PdL), si svolgerà l’audizione informale dei rappresentanti della Società italiana psicologi area professionale (Sipap), dell’Associazione Solaris onlus, dell’Associazione Liberamente, dell’Associazione Integra, della Comunità di psicoterapia e lavoro Lahuèn, dell’Associaizone “Reverie Comunità I”, dell’Associazione per le malattie ansia e depressione (Amad), dell’Associazione Conferenza permanente per la salute mentale nel mondo, dell’Associazione italiana residenze salute mentale (Airsam) e della Fondazione “Il Cireneo onlus per l’autismo”
    Si riuniranno i Comitati ristretti sulle proposte di legge sulle modifiche alla legge n. 281/1991, in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo (C1172 Santelli e abb. - rel. Mancuso, PdL) e sulle disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare (C2024 L. Turco e abb. - rel. L. Turco, PD).

    In sede consultiva, esaminerà, per il parere alla II Commissione Giustizia, il testo unificato recante Disposizioni a tutela del rapporto tra detenute madri e figli minori (2011 Ferranti e abb. - rel. Castellani, PdL) e il nuovo testo recante Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento (C2364, approvata dal Senato, e abb. - rel. Castellani, PdL).

    In sede referente, proseguirà l’esame delle proposte di legge sulle disposizioni in materia di alleanza terapeutica, consenso informato e dichiarazioni anticipate di trattamento (C2350, testo base, approvato in un testo unificato dal Senato, e abb. - rel. Di Virgilio, PdL).

    Svolgerà, infine, una seduta di interrogazioni a risposta immediata.

    Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite”.


    Inserito il 23/06/2010 18.18.00

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale