Presentazione
HOME
La raccolta contiene una illustrazione dettagliata delle principali politiche legislative e attività istituzionali svolte dalla Camera dei deputati nel corso della XIV legislatura (2001-2006).
Ogni argomento viene trattato, secondo i consueti criteri di imparzialità e accuratezza, in uno specifico capitolo, che rimanda ad una o più schede di approfondimento.
La materia molto ampia - corrispondente a oltre 5.000 pagine a stampa - è articolata secondo due criteri: il primo è quello della Commissione competente. Il secondo criterio raggruppa capitoli e schede in 33 aree tematiche.
Le varie parti sono collegate fra loro da una rete di link ipertestuali che consentono di riprodurre - almeno parzialmente - la complessa rete di connessioni esistenti fra le norme.
Tutti i testi sono stati curati dal Servizio Studi della Camera, salvo alcuni contributi - espressamente indicati - redatti dal Servizio Commissioni e dall’Ufficio per i Rapporti con l’Unione europea.

Un ulteriore ausilio alla lettura è offerto dalla disponibilità di una allegata banca dati documentale in cui è stata inserita una selezione di atti normativi - ma anche di sentenze, direttive europee e altri documenti di varia natura - maggiormente citati.
Tutti i documenti allegati sono in formato PDF e possono essere letti e stampati con un programma idoneo, come ad esempio Acrobat Reader.

Ogni pagina della raccolta è corredata da una specifica guida alla consultazione, attivabile cliccando sul pulsante ?




La documentazione del Servizio Studi è destinata agli organi parlamentari e ai deputati.
La Camera dei deputati declina ogni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I testi originali del presente dossier possono essere liberamente utilizzati citando la fonte.