Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione del disegno di legge: S. 960 - Disposizioni in materia di esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore e delega al Governo in materia di raccordo tra la scuola e le università (Approvato dal Senato) (A.C. 1961); e delle abbinate proposte di legge Angela Napoli; Aprea ed altri (A.C. 1399-1614).
(Esame degli ordini del giorno - A.C. 1961 ed abbinate)
PRESIDENTE. Passiamo all'esame degli ordini del giorno presentati (Vedi l'allegato A - A.C. 1961 ed abbinate sezione 6).
Invito il rappresentante del Governo ad esprimere il parere sugli ordini del giorno presentati.
MARIANGELA BASTICO, Viceministro della pubblica istruzione. Il Governo accoglie come raccomandazione l'ordine del giorno Garagnani n. 9/1961/1, mentre per l'ordine del giorno Beltrandi n. 9/1961/2 invita i proponenti a disapplicare la terza delle premesse espungendola, in quanto contiene elementi di valutazione non condivisibili. Accoglie, comunque, come raccomandazione l'ordine del giorno.
PRESIDENTE. Mi scusi, ma le chiedo un chiarimento.
MARIANGELA BASTICO, Viceministro della pubblica istruzione. Il Governo accoglie come raccomandazione l'ordine del giorno Beltrandi n. 9/1961/2, a condizione che sia accettata la riformulazione proposta.Pag. 74
Inoltre, il Governo accetta gli ordini del giorno Verro n. 9/1961/3, Ceccuzzi n. 9/1961/4, Sasso n. 9/1961/5, Rusconi n. 9/1961/6, Barbieri n. 9/1961/7, Aprea n. 9/1961/8 e Palmieri n. 9/1961/9.
PRESIDENTE. Prendo atto che l'onorevole Garagnani non insiste per la votazione del suo ordine del giorno n. 9/1961/1.
Deputato Beltrandi, accetta la riformulazione proposta dal Governo del suo ordine del giorno n. 9/1961/2?
MARCO BELTRANDI. Sì, signor Presidente e non insisto per la votazione.
PRESIDENTE. Prendo atto che i presentatori degli ordini del giorno da Verro n. 9/1961/3 a Palmieri n. 9/1961/9, accettati dal Governo, non insistono per la votazione dei rispettivi documenti di indirizzo.