IX Commissione - Resoconto di giovedì 7 giugno 2007


Pag. 96

SEDE REFERENTE

Giovedì 7 giugno 2007. - Presidenza del presidente Michele Pompeo META.

La seduta comincia alle 14.10.

Disposizioni in materia di autotrasporto merci e di circolazione stradale.
C. 2480-A Governo.
(Seguito dell'esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato da ultimo, nella seduta del 5 giugno 2007.

Michele Pompeo META, presidente e relatore,, fa presente che a seguito dell'esame degli emendamenti e degli articoli aggiuntivi risultano apportate numerose modifiche al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. La presidenza ha pertanto proceduto ad un coordinamento formale del testo, al fine di ordinare le diverse novelle in senso crescente rispetto agli articoli del codice della strada cui le stesse si riferiscono, così da consentirne una più agevole consultazione.
Avverte quindi che su tale testo le Commissioni I (Affari costituzionali) e VIII (Ambiente) hanno già espresso parere favorevole.
Tenuto conto comunque che l'esame del provvedimento in Assemblea non sarà iscritto all'ordine del giorno dell'Assemblea per la prossima settimana, la Commissione avrà la possibilità di attendere che si esprimano sull'articolato anche le Commissioni II (Giustizia), V (Bilancio) e XII (Affari sociali), nonché il Comitato per la legislazione, per poi procedere, nel corso della prossima settimana alla votazione del mandato al relatore.
Rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 14.15.


Pag. 97

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Giovedì 7 giugno 2007.

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.15 alle 14.20.

AUDIZIONI

Giovedì 7 giugno 2007. - Presidenza del vicepresidente Marco BELTRANDI. - Interviene il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze, Massimo Tononi.

La seduta comincia alle 14.30.

Audizione del Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze, Massimo Tononi, sull'ipotesi di privatizzazione di Fincantieri.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).

Marco BELTRANDI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Introduce quindi l'audizione.

Il sottosegretario Massimo Tononi svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Carlo CICCIOLI (AN), Mario BARBI (Ulivo), Mario RICCI (RC-SE), Cesare CAMPA (FI), Silvano MOFFA (AN), Mario TASSONE (UDC), Egidio Enrico PEDRINI (IdV) e Claudio MADERLONI (SDpSE).

Dopo ulteriori brevi interventi dei deputati Cesare CAMPA (FI) e Egidio Enrico PEDRINI (IdV), cui segue un intervento del deputato Marco BELTRANDI (RosanelPugno), il sottosegretario Massimo Tononi risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

Marco BELTRANDI, presidente, ringrazia il sottosegretario per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 16.15.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.