CALENDARIO DEI LAVORI DELL'ASSEMBLEA
(aprile 2007)

N. 11

Predisposto ai sensi dell'articolo 24, comma 3, del regolamento
(Conferenza dei presidenti di gruppo del 29 marzo 2007)

Lunedì 2 aprile (a.m., con eventuale prosecuzione al termine delle votazioni) Discussione sulle linee generali della proposta di legge n. 15 e abbinate - Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione pari o inferiore a 5.000 abitanti nonché dei comuni compresi nelle aree protette.
Lunedì 2 aprile (p.m., con eventuale prosecuzione notturna), martedì 3 e mercoledì 4 aprile (a.m. e p.m., con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni) Seguito dell'esame del disegno di legge n. 2374 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 15 febbraio 2007, n. 10, recante disposizioni volte a dare attuazione ad obblighi comunitari ed internazionali (approvato dal Senato - scadenza: 16 aprile 2007).

Seguito dell'esame dei seguenti argomenti previsti nella settimana precedente e non conclusi:

  • proposta di legge n. 626-A/R e abbinate - Istituzione della Commissione nazionale per la promozione e la tutela dei diritti umani e del Garante dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale;
  • disegno di legge n. 1638 e abbinate - Disposizioni in materia di intercettazioni telefoniche ed ambientali e di pubblicità degli atti di indagine;
  • mozioni Giovanardi ed altri n. 1-00112, Mura ed altri n. 1-00117, Meta ed altri n. 1-00118, Leone ed altri n. 1-00121, Maroni ed altri n. 1-00122 e Beltrandi e Villetti n. 1-00124 sulle iniziative per contrastare il fenomeno delle cosiddette «stragi del sabato sera».

Seguito dell'esame della proposta di legge n. 15 e abbinate - Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione pari o inferiore a 5.000 abitanti nonché dei comuni compresi nelle aree protette.

Nelle giornate di mercoledì 11 (p.m., con eventuale prosecuzione notturna), giovedì 12 e venerdì 13 aprile (a.m. e p.m., con eventuale prosecuzione notturna) si svolgeranno sedute con votazioni nell'ipotesi in cui non sia stato concluso l'esame del disegno di legge n. 2374 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 15 febbraio 2007, n. 10, recante disposizioni volte a dare attuazione ad obblighi comunitari ed internazionali, della proposta di legge n. 626-A/R e abbinate - Istituzione della Commissione nazionale per la promozione e la tutela dei diritti umani e del Garante dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale e del disegno di legge n. 1638 e abbinate - Disposizioni in materia di intercettazioni telefoniche ed ambientali e di pubblicità degli atti di indagine.

Venerdì 13 aprile avrà altresì luogo la discussione sulle linee generali della mozione Delfino ed altri n. 1-00061 sulla realizzazione di opere relative al piano irriguo nazionale.

Qualora invece l'esame di tali provvedimenti sia stato concluso, si procederà nel modo seguente:

Mercoledì 11 aprile (con inizio alle ore 15 e con eventuale prosecuzione notturna) Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata.

Discussione sulle linee generali della mozione Delfino ed altri n. 1-00061 sulla realizzazione di opere relative al piano irriguo nazionale.

Giovedì 12 aprile (a.m. e p.m., con eventuale prosecuzione notturna) Svolgimento di atti del sindacato ispettivo.
Lunedì 16 aprile (a.m. e p.m., con eventuale prosecuzione notturna) Discussione sulle linee generali delle proposte di legge:
  • n. 1428 e abbinata - Modifiche alla normativa sullo sportello unico per le imprese e in materia di dichiarazione di inizio attività;
  • n. 197 e abbinate - Modifiche alla legge 8 luglio 1998, n. 230, in materia di obiezione di coscienza.
Martedì 17, mercoledì 18 (a.m. e p.m., con eventuale prosecuzione notturna) e giovedì 19 aprile (a.m.) (con votazioni) Seguito dell'esame delle proposte di legge:
  • n. 1428 e abbinata - Modifiche alla normativa sullo sportello unico per le imprese e in materia di dichiarazione di inizio attività;
  • n. 780 e abbinata - Nuove norme in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero.

Seguito dell'esame della mozione Delfino ed altri n. 1-00061 sulla realizzazione di opere relative al piano irriguo nazionale.

Seguito dell'esame dei progetti di legge:

  • disegno di legge n. 1609 - Differimento del termine per l'esercizio della delega di cui all'articolo 4 della legge 1o febbraio 2006, n. 43, recante istituzione degli Ordini delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione;
  • proposta di legge n. 197 e abbinate - Modifiche alla legge 8 luglio 1998, n. 230, in materia di obiezione di coscienza.

Nella parte pomeridiana della seduta di giovedì 19 aprile avrà luogo lo svolgimento di atti del sindacato ispettivo.

Nel corso della settimana avrà luogo il seguito dell'esame degli argomenti previsti nella settimana 2-4 aprile e non conclusi.

Lunedì 23 (a.m., con eventuale prosecuzione al termine delle votazioni) Discussione sulle linee generali della mozione Baldelli ed altri n. 1-00137 sul precariato nelle pubbliche amministrazioni.

Discussione sulle linee generali dei progetti di legge:

  • disegno di legge n. 1762 - Delega al Governo per il riordino della normativa sulla tassazione dei redditi di capitale, sulla riscossione e accertamento dei tributi erariali, sul sistema estimativo del catasto fabbricati, nonché per la redazione di testi unici delle disposizioni sui tributi statali;
  • proposta di legge n. 583 - Ratifica ed esecuzione dei Protocolli di attuazione della Convenzione internazionale per la protezione delle Alpi (ove concluso dalla Commissione).
Lunedì 23 (p.m., con eventuale prosecuzione notturna) e martedì 24 aprile (a.m. e p.m., con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni) Seguito dell'esame della mozione Baldelli ed altri n. 1-00137 sul precariato nelle pubbliche amministrazioni.

Seguito dell'esame dei progetti di legge:

  • disegno di legge n. 1762 - Delega al Governo per il riordino della normativa sulla tassazione dei redditi di capitale, sulla riscossione e accertamento dei tributi erariali, sul sistema estimativo del catasto fabbricati, nonché per la redazione di testi unici delle disposizioni sui tributi statali;
  • proposta di legge n. 583 - Ratifica ed esecuzione dei Protocolli di attuazione della Convenzione internazionale per la protezione delle Alpi (ove concluso dalla Commissione).

Nel corso della settimana avrà altresì luogo il seguito dell'esame degli argomenti previsti nella precedente settimana e non conclusi.

Lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata avrà luogo il mercoledì (dalle 15).

Lo svolgimento di interrogazioni, di interpellanze e di interpellanze urgenti potrà essere inserito secondo l'andamento dei lavori dell'Assemblea.

Il Presidente si riserva di inserire nel calendario l'esame di ulteriori progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni. Si riserva altresì di inserire l'esame di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni.

Mercoledì 4 aprile, alle ore 12,30, avrà luogo la votazione per l'elezione di quattro componenti effettivi e di quattro componenti supplenti della Commissione di vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti. Conseguentemente lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata potrà avere inizio alle ore 15,30.


ORGANIZZAZIONE DEI TEMPI
PER L'ESAME DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI NEL CALENDARIO

(APRILE 2007)


Pdl n. 15 e abb. - Piccoli comuni

Tempo complessivo: 20 ore, di cui:

  • discussione generale: 9 ore;
  • seguito dell'esame: 11 ore.

      Discussione generale Seguito esame
    Relatore 15 minuti 20 minuti
    Governo 15 minuti 20 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti 10 minuti
    Tempi tecnici   1 ora
    Interventi a titolo personale 1 ora e 29 minuti (con il limite massimo di 15 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato) 1 ora e 39 minuti (con il limite massimo di 10 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 6 ore e 51 minuti 7 ore e 31 minuti
    L'Ulivo 37 minuti 1 ora e 34 minuti
    Forza Italia 34 minuti 1 ora e 4 minuti
    Alleanza nazionale 33 minuti 43 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    32 minuti 32 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 32 minuti 31 minuti
    Lega Nord Padania 31 minuti 26 minuti
    Italia dei Valori 31 minuti 25 minuti
    La Rosa nel Pugno 30 minuti 24 minuti
    Comunisti Italiani 30 minuti 24 minuti
    Verdi 30 minuti 24 minuti
    Popolari-UDEUR 30 minuti 23 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 30 minuti 20 minuti
    Misto 31 minuti
    (Minoranze linguistiche: 12 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 12 minuti
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 7 minuti)
    21 minuti
    (Minoranze linguistiche: 8 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 8 minuti
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 5 minuti)



    Pdl n. 626 A/R e abb. - Commissione dei diritti umani e Garante dei detenuti

    Seguito dell'esame: 8 ore e 30 minuti.

    Il seguito dell'esame del provvedimento è iniziato nella seduta del 6 febbraio.
    I tempi attribuiti sono stati in parte utilizzati nelle sedute del 6, 7, 8 e 15 febbraio e del 29 marzo 2007.
    Nella seduta del 15 febbraio 2007 la Presidenza ha disposto un ampliamento di un terzo dei tempi originariamente attribuiti ai gruppi.
    L'organizzazione dei tempi che si pubblica è quella originariamente predisposta e già pubblicata nei calendari nn. 7, 8, 9-bis e 10.

    Relatore 15 minuti
    Governo 15 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti
    Tempi tecnici 15 minuti
    Interventi a titolo personale 1 ora e 29 minuti (con il limite massimo di 8 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 6 ore e 6 minuti
    L'Ulivo 1 ora e 19 minuti
    Forza Italia 53 minuti
    Alleanza nazionale 35 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    26 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 25 minuti
    Lega Nord Padania 21 minuti
    Italia dei Valori 20 minuti
    La Rosa nel Pugno 19 minuti
    Comunisti Italiani 19 minuti
    Verdi 19 minuti
    Popolari-UDEUR 18 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 16 minuti
    Misto 16 minuti
    (Minoranze linguistiche: 8 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 8 minuti)



    Ddl n. 1638 e abb. - Intercettazioni telefoniche

    Seguito dell'esame: 14 ore.

    Relatore 30 minuti
    Governo 30 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti
    Tempi tecnici 1 ora e 30 minuti
    Interventi a titolo personale 2 ore e 6 minuti (con il limite massimo di 12 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 9 ore e 14 minuti
    L'Ulivo 1 ora e 41 minuti
    Forza Italia 1 ora e 32 minuti
    Alleanza nazionale 1 ora e 2 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    35 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 46 minuti
    Lega Nord Padania 38 minuti
    Italia dei Valori 26 minuti
    La Rosa nel Pugno 26 minuti
    Comunisti Italiani 25 minuti
    Verdi 25 minuti
    Popolari-UDEUR 24 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 30 minuti
    Misto 24 minuti
    (Minoranze linguistiche: 9 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 9 minuti;
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 6 minuti)



    Mozioni nn. 1-00112, 1-00117, 00118, 1-00121, 1-00122 e 1-00124 - Iniziative per contrastare le «stragi del sabato sera»

    Tempo complessivo, comprese le dichiarazioni di voto: 6 ore (*).

    Governo 25 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti
    Tempi tecnici 5 minuti
    Interventi a titolo personale 59 minuti (con il limite massimo di 5 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 4 ore e 21 minuti
    L'Ulivo 55 minuti
    Forza Italia 38 minuti
    Alleanza nazionale 25 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    19 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 18 minuti
    Lega Nord Padania 15 minuti
    Italia dei Valori 14 minuti
    La Rosa nel Pugno 14 minuti
    Comunisti Italiani 13 minuti
    Verdi 13 minuti
    Popolari-UDEUR 13 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 11 minuti
    Misto 13 minuti
    (Minoranze linguistiche: 5 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 5 minuti;
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 3 minuti)

    (*) I tempi indicati sono stati in parte utilizzati nella seduta del 19 marzo 2007.



    Mozione n. 1-00061 - Sul piano irriguo nazionale

    Tempo complessivo, comprese le dichiarazioni di voto: 6 ore (*).

    Governo 25 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti
    Tempi tecnici 5 minuti
    Interventi a titolo personale 59 minuti (con il limite massimo di 5 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 4 ore e 21 minuti
    L'Ulivo 55 minuti
    Forza Italia 38 minuti
    Alleanza nazionale 25 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    19 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 18 minuti
    Lega Nord Padania 15 minuti
    Italia dei Valori 14 minuti
    La Rosa nel Pugno 14 minuti
    Comunisti Italiani 13 minuti
    Verdi 13 minuti
    Popolari-UDEUR 13 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 11 minuti
    Misto 13 minuti
    (Minoranze linguistiche: 5 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 5 minuti;
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 3 minuti)

    (*) Al tempo sopra indicato si aggiungono 5 minuti per l'illustrazione della mozione.



    Pdl n. 1428 e abb. - Sportello unico per le imprese

    Tempo complessivo: 17 ore, di cui:

  • discussione generale: 9 ore;
  • seguito dell'esame: 8 ore.

      Discussione generale Seguito esame
    Relatore 15 minuti 20 minuti
    Governo 15 minuti 20 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti 10 minuti
    Tempi tecnici   30 minuti
    Interventi a titolo personale 1 ora e 29 minuti (con il limite massimo di 15 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato) 1 ora e 17 minuti (con il limite massimo di 7 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 6 ore e 51 minuti 5 ore e 23 minuti
    L'Ulivo 37 minuti 1 ora e 10 minuti
    Forza Italia 34 minuti 47 minuti
    Alleanza nazionale 33 minuti 31 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    32 minuti 23 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 32 minuti 22 minuti
    Lega Nord Padania 31 minuti 18 minuti
    Italia dei Valori 31 minuti 17 minuti
    La Rosa nel Pugno 30 minuti 17 minuti
    Comunisti Italiani 30 minuti 16 minuti
    Verdi 30 minuti 16 minuti
    Popolari-UDEUR 30 minuti 16 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 30 minuti 14 minuti
    Misto 31 minuti
    (Minoranze linguistiche: 12 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 12 minuti
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 7 minuti)
    16 minuti
    (Minoranze linguistiche: 6 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 6 minuti
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 4 minuti)



    Pdl n. 197 e abb. - Obiezione di coscienza

    Tempo complessivo: 15 ore, di cui:

  • discussione generale: 9 ore;
  • seguito dell'esame: 6 ore.

      Discussione generale Seguito esame
    Relatore 15 minuti 15 minuti
    Governo 15 minuti 15 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti 10 minuti
    Tempi tecnici   15 minuti
    Interventi a titolo personale 1 ora e 29 minuti (con il limite massimo di 15 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato) 52 minuti (con il limite massimo di 5 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 6 ore e 51 minuti 4 ore e 13 minuti
    L'Ulivo 37 minuti 52 minuti
    Forza Italia 34 minuti 36 minuti
    Alleanza nazionale 33 minuti 24 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    32 minuti 18 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 32 minuti 18 minuti
    Lega Nord Padania 31 minuti 14 minuti
    Italia dei Valori 31 minuti 14 minuti
    La Rosa nel Pugno 30 minuti 14 minuti
    Comunisti Italiani 30 minuti 13 minuti
    Verdi 30 minuti 13 minuti
    Popolari-UDEUR 30 minuti 13 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 30 minuti 11 minuti
    Misto 31 minuti
    (Minoranze linguistiche: 12 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 12 minuti
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 7 minuti)
    13 minuti
    (Minoranze linguistiche: 5 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 5 minuti
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 3 minuti)



    Pdl n. 780 e abb. - Uso di defibrillatori in ambiente extraospedaliero

    Seguito dell'esame: 6 ore e 30 minuti.

    Relatore 15 minuti
    Governo 15 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti
    Tempi tecnici 15 minuti
    Interventi a titolo personale 1 ora e 2 minuti (con il limite massimo di 6 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 4 ore e 33 minuti
    L'Ulivo 56 minuti
    Forza Italia 39 minuti
    Alleanza nazionale 26 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    20 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 19 minuti
    Lega Nord Padania 16 minuti
    Italia dei Valori 15 minuti
    La Rosa nel Pugno 15 minuti
    Comunisti Italiani 14 minuti
    Verdi 14 minuti
    Popolari-UDEUR 14 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 12 minuti
    Misto 13 minuti
    (Minoranze linguistiche: 5 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 5 minuti;
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 3 minuti)



    Ddl n. 1609 - Delega Ordini professioni sanitarie

    Seguito dell'esame: 5 ore.

    Relatore 15 minuti
    Governo 15 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti
    Tempi tecnici 10 minuti
    Interventi a titolo personale 45 minuti (con il limite massimo di 4 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 3 ore e 25 minuti
    L'Ulivo 37 minuti
    Forza Italia 34 minuti
    Alleanza nazionale 22 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    13 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 17 minuti
    Lega Nord Padania 14 minuti
    Italia dei Valori 10 minuti
    La Rosa nel Pugno 10 minuti
    Comunisti Italiani 9 minuti
    Verdi 9 minuti
    Popolari-UDEUR 9 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 11 minuti
    Misto 10 minuti
    (Minoranze linguistiche: 4 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 4 minuti;
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 2 minuti)



    Mozione n. 1-00137 - Sul precariato nelle pubbliche amministrazioni

    Tempo complessivo, comprese le dichiarazioni di voto: 6 ore (*).

    Governo 25 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti
    Tempi tecnici 5 minuti
    Interventi a titolo personale 59 minuti (con il limite massimo di 5 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 4 ore e 21 minuti
    L'Ulivo 55 minuti
    Forza Italia 38 minuti
    Alleanza nazionale 25 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    19 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 18 minuti
    Lega Nord Padania 15 minuti
    Italia dei Valori 14 minuti
    La Rosa nel Pugno 14 minuti
    Comunisti Italiani 13 minuti
    Verdi 13 minuti
    Popolari-UDEUR 13 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 11 minuti
    Misto 13 minuti
    (Minoranze linguistiche: 5 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 5 minuti;
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 3 minuti)

    (*) Al tempo sopra indicato si aggiungono 5 minuti per l'illustrazione della mozione.



    Ddl n. 1762 - Riordino dei tributi statali

    Tempo complessivo: 20 ore, di cui:

  • discussione generale: 10 ore;
  • seguito dell'esame: 10 ore.

      Discussione generale Seguito esame
    Relatore 15 minuti 15 minuti
    Governo 15 minuti 15 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti 10 minuti
    Tempi tecnici   40 minuti
    Interventi a titolo personale 1 ora e 34 minuti (con il limite massimo di 15 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato) 1 ora e 37 minuti (con il limite massimo di 9 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 7 ore e 46 minuti 7 ore e 3 minuti
    L'Ulivo 33 minuti 1 ora e 19 minuti
    Forza Italia 1 ora e 4 minuti 1 ora e 10 minuti
    Alleanza nazionale 48 minuti 48 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    31 minuti 26 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 40 minuti 35 minuti
    Lega Nord Padania 36 minuti 29 minuti
    Italia dei Valori 30 minuti 20 minuti
    La Rosa nel Pugno 30 minuti 19 minuti
    Comunisti Italiani 30 minuti 19 minuti
    Verdi 30 minuti 19 minuti
    Popolari-UDEUR 30 minuti 18 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 32 minuti 23 minuti
    Misto 31 minuti
    (Minoranze linguistiche: 12 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 12 minuti
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 7 minuti)
    18 minuti
    (Minoranze linguistiche: 7 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 7 minuti
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 4 minuti)



    Pdl di ratifica n. 583 - Convenzione internazionale per la protezione delle Alpi

    Tempo complessivo: 6 ore.

    Relatore 15 minuti
    Governo 15 minuti
    Richiami al regolamento 10 minuti
    Tempi tecnici 10 minuti
    Interventi a titolo personale 58 minuti (con il limite massimo di 6 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
    Gruppi 4 ore e 12 minuti
    L'Ulivo 49 minuti
    Forza Italia 34 minuti
    Alleanza nazionale 24 minuti
    Rifondazione comunista-Sinistra
    Europea
    18 minuti
    UDC-Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro 18 minuti
    Lega Nord Padania 15 minuti
    Italia dei Valori 14 minuti
    La Rosa nel Pugno 14 minuti
    Comunisti Italiani 14 minuti
    Verdi 14 minuti
    Popolari-UDEUR 13 minuti
    Democrazia Cristiana-Partito Socialista 12 minuti
    Misto 13 minuti
    (Minoranze linguistiche: 5 minuti;
    Movimento per l'Autonomia: 5 minuti;
    Repubblicani, Liberali, Riformatori: 3 minuti)