Commissione parlamentare per l'infanzia - Resoconto di marted́ 19 dicembre 2006


Pag. 188

Martedì 19 dicembre 2006. - Presidenza della presidente SERAFINI.

La seduta inizia alle 9.45.

Sulla pubblicità dei lavori.

La presidente SERAFINI avverte che la pubblicità dei lavori della seduta sarà assicurata anche attraverso l'impianto audiovisivo a circuito chiuso e che sarà redatto e pubblicato il resoconto stenografico.

Audizione, ai sensi dell'articolo 46, comma 1, del Regolamento del Senato, del Ministro delle politiche per la famiglia, Rosy Bindi, in materia di adozioni internazionali.

La PRESIDENTE ringrazia il Ministro per la disponibilità dimostrata e introduce il tema dell'audizione.

Il Ministro BINDI svolge un ampio intervento nel corso del quale illustra anche i contenuti dello schema di regolamento approvato dal Consiglio dei ministri con il quale si intendono ridefinire i compiti e la composizione della Commissione per le adozioni internazionali, al fine di affrontare in modo più efficace e autorevole i delicati problemi connessi alla materia in questione.

Prendono quindi la parola per formulare osservazioni e porre domande le deputate BOCCIARDO e ZANELLA e le senatrici BURANI PROCACCINI, RAME e VALPIANA, alle quali fornisce risposte il ministro BINDI.

La PRESIDENTE ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione. Avverte che l'Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi è convocato per domani, mercoledì 20 dicembre 2006, alle ore 14.

La seduta termina alle 11.