Commissioni Riunite XIII e XIV - Resoconto di mercoledì 17 ottobre 2007


Pag. 19

AUDIZIONI

Mercoledì 17 ottobre 2007. - Presidenza del presidente della XIII Commissione Marco LION. - Interviene il sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali Stefano Boco.

La seduta comincia alle 14.45.

Audizione di membri della Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo eletti in Italia, in relazione all'esame della proposta di regolamento del Consiglio relativa all'organizzazione del mercato vitivinicolo e recante modifica di alcuni regolamenti (COM(2007)372 def).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 127-ter, comma 1, del regolamento, e conclusione).

Marco LION, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso, anche mediante la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Introduce quindi l'audizione.

I deputati della Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo Giuseppe CASTIGLIONE e Donato Tommaso VERALDIsvolgono considerazioni sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono, per formulare quesiti ed osservazioni, il sottosegretario Stefano BOCO e i deputati Massimo FIORIO (Ulivo), Teresio DELFINO (UDC), Massimo Saverio Ennio FUNDARÒ (Verdi), Arnold CASSOLA (Verdi), Giuseppe Francesco Maria MARINELLO (FI), Claudio MADERLONI (SDpSE), Giuseppe RUVOLO (UDC), Antonio RAZZI (IdV) e il presidente della XIV Commissione Franca BIMBI (Ulivo).

I deputati della Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo Donato Tommaso VERALDI e Giuseppe CASTIGLIONE replicano alle osservazioni svolte e ai quesiti posti dai deputati intervenuti.

Marco LION, presidente della XIII Commissione, ringrazia conclusivamente i deputati della Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo che sono intervenuti all'audizione.

La seduta termina alle 16.15.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.