Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori e calendario dei lavori dell'Assemblea.
PRESIDENTE. Comunico che, a seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, è stata stabilita la seguente articolazione dei lavori:
Lunedì 31 luglio (a partire dalle ore 12 e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna):
Discussione sulle linee generali del disegno di legge n. 1475 - Conversione in legge del decreto-legge 4 luglio 2006,Pag. 64n. 223, recante disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all'evasione fiscale (Approvato dal Senato - scadenza: 2 settembre 2006).
È stato altresì predisposto il seguente calendario per il mese di agosto:
Martedì 1o (ore 9, con votazioni dalle ore 9,30, e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna), mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 agosto (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni):
Disegno di legge n. 1475 - Conversione in legge del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, recante disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all'evasione fiscale (Approvato dal Senato - scadenza: 2 settembre 2006) (per l'esame e la votazione delle questioni pregiudiziali e per il seguito dell'esame).
Seguito dell'esame del disegno di legge n. 1042 - Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee (Legge comunitaria 2006) e del doc. LXXXVII, n. 1 - Relazione sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea per l'anno 2005.
Esame della mozione Zanetta ed altri n. 1-00017 sulle iniziative per garantire la tempestiva realizzazione della tratta alta velocità Torino-Lione.
Esame della proposta di legge n. 412 - Disposizioni per il superamento delle situazioni di sovraindebitamento delle famiglie, mediante l'istituzione della procedura di concordato delle persone fisiche insolventi con i creditori (ove concluso dalla Commissione).
Lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (question time) avrà luogo mercoledì 2 agosto (dalle ore 15).
Lo svolgimento di interrogazioni, di interpellanze e di interpellanze urgenti potrà essere inserito secondo l'andamento dei lavori dell'Assemblea.
Il Presidente si riserva di inserire nel calendario l'esame di progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni. Si riserva altresì di inserire l'esame di richieste di autorizzazione ai sensi dell'articolo 68 della Costituzione, nonché di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni.
La ripartizione dei tempi degli argomenti inseriti nel calendario sarà pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta.