Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori.
SANDRO BONDI (FI). Ricorda che il suo gruppo ha chiesto lo svolgimento di un dibattito parlamentare sulle dichiarazioni, che giudica particolarmente gravi, rilasciate dal Presidente del Consiglio dei ministri ad un noto settimanale tedesco; Pag. IVinvita altresì il Governo ad assumere atteggiamenti più rispettosi della dignità delle forze politiche di opposizione e dei cittadini italiani che esse rappresentano.
PRESIDENTE. Rilevato che il deputato Bondi sta entrando nel merito del tema in relazione al quale auspica lo svolgimento di un dibattito parlamentare, dopo averlo invitato a concludere il suo intervento, gli toglie pertanto la parola; ritiene altresì inopportuno aprire, in questa fase, un dibattito sulla questione sollevata (Il deputato Bondi, sebbene a microfono spento, prosegue il suo intervento).
FABIO EVANGELISTI (IdV). Accedendo all'invito della Presidenza, rinunzia ad intervenire sulle considerazioni svolte dal deputato Bondi.
ELIO VITO (FI). Invita la Presidenza a consentire al deputato Bondi di concludere il proprio intervento, attesa la particolare rilevanza politica delle considerazioni svolte.
PRESIDENTE. Rileva che la richiesta formulata dai deputati del gruppo di Forza Italia potrà essere opportunamente valutata nella prossima riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo.
FABRIZIO CICCHITTO (FI). Sottolinea che il comportamento del Governo rischia di determinare una situazione di grave tensione politica.
PRESIDENTE. Conferma che non ritiene opportuno aprire un dibattito sulla questione sollevata dal deputato Bondi.