Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori (ore 12,24).
LUIGI D'AGRÒ. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
LUIGI D'AGRÒ. Presidente, so che forse vado contro il regolamento...
PRESIDENTE. Cominciamo bene...!
LUIGI D'AGRÒ. Lo dico subito al fine di evitare di essere interrotto. Vorrei farle presente che un'agenzia di stampa ha battuto una rilevante notizia pochi minuti fa. Il viceministro Minniti, nel corso di un'audizione al Senato, a seguito del sequestro di un arsenale avvenuto ieri sera a Padova (ci troviamo di fronte ad un'operazione ancora in corso), ha pronunciato testualmente le seguenti parole: siamo di fronte al ritrovamento di un consistente arsenale nelle campagne padovane avvenuto ieri sera; quanto sequestrato costituisce la dotazione delle cellule di Milano e Padova.
Il questore di Padova sta tenendo una conferenza stampa in questi minuti. Mi pare che sia in atto qualcosa di ben più rilevante rispetto a quanto dibattuto in questa sede ieri e sarebbe opportuno pertanto che il Governo riferisse al Parlamento e che qualche altra iniziative, compresa eventualmente la convocazione della Conferenza dei Presidenti di gruppo, venisse portata avanti, in modo da informare l'Assemblea di quanto sta accadendo, tenuto conto anche della manifestazione che si terrà a Vicenza sabato prossimo.
MARCO BOATO. A cosa serve, se il viceministro ha appena riferito il fatto al Senato?
PRESIDENTE. Il regolamento prevede che interventi di questo genere si svolgono comunque, pur tenendo conto della gravità delle cose riferite, al termine dei lavori. In ogni caso, riferirò personalmente alla Presidenza ed invito tutti i colleghi a proseguire nel dibattito.