Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Svolgimento di interpellanze urgenti.
ALBERTO BURGIO (RC-SE). Illustra la sua interpellanza n. 2-00424, sull'espulsione di una cooperante italiana effettuata dalle autorità di sicurezza israeliane.
PATRIZIA SENTINELLI, Viceministro degli affari esteri. Risponde all'interpellanza (vedi resoconto stenografico pag. 41).
ALBERTO BURGIO (RC-SE). Si dichiara soddisfatto per la risposta, che denota l'impegno profuso dal Governo al fine di garantire alle delegazioni umanitarie ad alle organizzazioni non governative italiane l'ingresso, attraverso lo Stato di Israele, nei territori palestinesi.
CARLO GIOVANARDI (UDC). Illustra la sua interpellanza n. 2-00400, sulla presenza di formaldeide e fenoli nella carta da macero.
LAURA MARCHETTI, Sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare. Risponde all'interpellanza (vedi resoconto stenografico pag. 44).
CARLO GIOVANARDI (UDC). Osservato che fenoli e formaldeide sono costantemente presenti nella carta, sollecita il Governo ad adottare un provvedimento normativo volto a porre rimedio alla situazione di emergenza che interessa le imprese operanti nel settore del recupero di tale materiale.
Pag. XII
ORAZIO ANTONIO LICANDRO (Com.It).
Illustra la sua interpellanza n. 2-00428, sulle problematiche relative all'alienazione di parte del patrimonio immobiliare di interesse culturale del comune di Catania.
NANDO DALLA CHIESA, Sottosegretario di Stato per l'università e la ricerca. Risponde all'interpellanza (vedi resoconto stenografico pag. 48).
ORAZIO ANTONIO LICANDRO (Com.It).
Lamenta l'incertezza e l'eccessiva ed apparentemente ingiustificata prudenza che caratterizzano l'atteggiamento del Governo in merito alla vicenda oggetto dell'atto ispettivo, ritenendo sussistano tutte le condizioni che giustificherebbero un intervento fermo e deciso presso le competenti istituzioni locali a tutela del patrimonio immobiliare di interesse culturale del comune di Catania.
PAOLA FRASSINETTI (AN). Illustra la sua interpellanza n. 2-00403, sulle misure per prevenire atti di intolleranza e violenza all'interno di scuole ed università.
NANDO DALLA CHIESA, Sottosegretario di Stato per l'università e la ricerca. Risponde all'interpellanza (vedi resoconto stenografico pag. 51).
PAOLA FRASSINETTI (AN). Nel dichiararsi non completamente soddisfatta dalla risposta, riterrebbe opportuno prevedere un più attento controllo delle facoltà universitarie, al fine di evitare il ripetersi di episodi di violenza e di consentire a chiunque di esprimere le proprie convinzioni e di partecipare attivamente ad iniziative di natura politica.
ANTONIO SATTA (Pop-Udeur). Illustra la sua interpellanza n. 2-00411, sui tempi di realizzazione delle strade a quattro corsie Sassari-Olbia e Olbia-Arzachena.
TOMMASO CASILLO, Sottosegretario di Stato per le infrastrutture. Risponde all'interpellanza (vedi resoconto stenografico pag. 55).
ANTONIO SATTA (Pop-Udeur). Lamenta che il rappresentante del Governo non ha fornito alcuna risposta ai quesiti contenuti nel suo atto di sindacato ispettivo.
PRESIDENTE. Sospende la seduta fino alle 14,30.
La seduta, sospesa alle 13,25, è ripresa alle 14,30.
PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE GIULIO TREMONTI