Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Modifica del vigente calendario dei lavori dell'Assemblea e conseguente aggiornamento del programma.
PRESIDENTE. Comunico che, a seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, il calendario dei lavori dell'Assemblea è stato così modificato:
Giovedì 19 aprile (antimeridiana, al termine delle votazioni):
Discussione sulle linee generali della proposta di legge costituzionale n. 193-B - Modifica all'articolo 27 della Costituzione, concernente l'abolizione della pena di morte (approvata, in prima deliberazione, dalla Camera e dal Senato).
Giovedì 19 aprile (pomeridiana):
Svolgimento di interpellanze urgenti.
Lunedì 23 aprile (antimeridiana, con eventuale prosecuzione al termine delle votazioni):
Discussione sulle linee generali del disegno di legge n. 2480 - Disposizioni in materia di autotrasporto merci e di circolazione stradale.
Discussione sulle linee generali delle mozioni:
Meta ed altri n. 1-000147 sulla sicurezza stradale in coincidenza con la settimana mondiale proclamata dalla Nazioni Unite;Pag. 112
Baldelli ed altri n. 1-00137 sul precariato nelle pubbliche amministrazioni.
Lunedì 23 aprile (pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni):
Seguito dell'esame della mozione Baldelli ed altri n. 1-00137 sul precariato nelle pubbliche amministrazioni.
Seguito dell'esame degli argomenti previsti nella settimana precedente e non conclusi.
Martedì 24 aprile (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni):
Seguito dell'esame della mozione Meta ed altri n. 1-000147 sulla sicurezza stradale in coincidenza con la settimana mondiale proclamata dalla Nazioni Unite.
Seguito dell'esame di argomenti previsti per lunedì 23 aprile (pomeridiana) e non conclusi.
Per quanto riguarda gli argomenti previsti all'ordine del giorno della seduta odierna, in seno alla Conferenza dei presidenti di gruppo si è manifestato l'orientamento di concludere questa settimana l'esame della proposta di legge n. 780 e abbinata - Nuove norme in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero e delle mozioni Delfino ed altri n. 1-00061, Leone ed altri n. 1-00140, Zucchi ed altri n. 1-00141 e Realacci ed altri n. 1-00142 sulla realizzazione di opere relative al piano irriguo nazionale.
Pertanto la prossima settimana residuerebbe il seguito dell'esame della proposta di legge n. 1428 e abbinata - Modifiche alla normativa sullo sportello unico per le imprese e in materia di dichiarazione di inizio attività, del disegno di legge n. 1609 - Differimento del termine per l'esercizio della delega di cui all'articolo 4 della legge 1o febbraio 2006, n. 43, recante istituzione degli Ordini delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione e della proposta di legge n. 197 e abbinate - Modifiche alla legge 8 luglio 1998, n. 230, in materia di obiezione di coscienza.
L'organizzazione dei tempi per la discussione sulle linee generali della proposta di legge costituzionale n. 193-B - Modifica all'articolo 27 della Costituzione, concernente l'abolizione della pena di morte e per l'esame del disegno di legge n. 2480 - Disposizioni in materia di autotrasporto merci e di circolazione stradale e della mozione Meta ed altri n. 1-000147 sulla sicurezza stradale in coincidenza con la settimana mondiale proclamata dalla Nazioni Unite, sarà pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta odierna.
Il programma dei lavori si intende conseguentemente aggiornato.