Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Si riprende la discussione.
ANDREA GIBELLI (LNP). Lamentato il ritardo accumulato in tema di cultura della sicurezza stradale ed, in particolare, di adeguamento delle infrastrutture, sottolinea l'opportunità di promuovere la diffusione di spot pubblicitari che illustrino le gravi conseguenze subite dalle vittime di incidenti automobilistici; nel ritenere altresì essenziale assumere iniziative volte a contrastare l'abuso di bevande alcoliche, dichiara voto favorevole sulla mozione Meta n. 1-00147.
MAURO FABRIS (Pop-Udeur). Nel ritenere che il tema della sicurezza stradale non dovrebbe essere oggetto di polemica politica, dichiara il voto favorevole del suo gruppo sulla mozione Meta n. 1-00147 ed auspica l'adozione di misure organiche e rigorose per contrastare il grave fenomeno degli incidenti stradali; prospetta altresì l'opportunità di istituire un'agenzia nazionale per la sicurezza stradale.
SILVIA VELO (Ulivo). Richiamati i drammatici dati relativi all'incidentalità stradale in Italia, sottolinea il divario esistente tra le diverse aree del Paese in termini di sicurezza nella circolazione dei veicoli; nel ritenere pertanto essenzialePag. VIIl'adozione di misure urgenti e, contestualmente, la promozione di interventi di carattere strutturale, invita l'Esecutivo ad ottemperare agli impegni contenuti nella mozione Meta n. 1-00147, sulla quale dichiara il voto favorevole del suo gruppo.
PRESIDENTE. Avverte che è stata chiesta la votazione nominale.
La Camera, con votazione nominale elettronica, approva la mozione Meta n. 1-00147.