Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Modifica del vigente calendario dei lavori dell'Assemblea e annunzio della convocazione del Parlamento in seduta comune.
PRESIDENTE. Comunico che, a seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, l'articolazione dei lavori per la settimana in corso è la seguente:
Martedì 15 maggio (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna):
Discussione sulle linee generali delle proposte di legge:
n. 1318 - Norme in materia di conflitti di interessi dei titolari di cariche di Governo. Delega al Governo per l'emanazione di norme in materia di conflitti di interessi di amministratori locali, dei presidenti di regione e dei membri delle giunte regionali;
n. 2427 - Disciplina dei soggiorni di breve durata degli stranieri per visite, affari, turismo e studio (Approvata dal Senato).
Mercoledì 16 maggio
(antimeridiana):
Discussione sulle linee generali disegno di legge n. 2567 - Conversione in legge del decreto-legge 30 marzo 2007, n. 36, recante disposizioni urgenti in materia di Consigli giudiziari (Approvato dal Senato - scadenza: 29 maggio 2007).
(ore 12 e comunque al termine della discussione sulle linee generali):
Informativa urgente sulla vicenda dei decessi verificatisi presso l'ospedale di Castellaneta e sulle misure che si intendono adottare al riguardo anche in altri ospedali.
(ore 15-16,30):
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (question time).
(ore 17, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni):
Esame di eventuali questioni pregiudiziali presentate alla proposta di legge n. 1318 - Norme in materia di conflitti di interessi dei titolari di cariche di Governo. Delega al Governo per l'emanazione di norme in materia di conflitti di interessi di amministratori locali, dei presidenti di regione e dei membri delle giunte regionali.
Seguito dell'esame dei progetti di legge:
n. 2427 - Disciplina dei soggiorni di breve durata degli stranieri per visite, affari, turismo e studio (Approvata dal Senato);
n. 2567 - Conversione in legge del decreto-legge 30 marzo 2007, n. 36, recante disposizioni urgenti in materia di Consigli giudiziari (Approvato dal Senato - scadenza: 29 maggio 2007);
n. 1318 - Norme in materia di conflitti di interessi dei titolari di cariche di Governo. Delega al Governo per l'emanazione di norme in materia di conflitti di interessi di amministratori locali, dei presidenti di regione e dei membri delle giunte regionali.
Giovedì 17 maggio (pomeridiana)
(con votazioni):
Eventuale seguito dell'esame del n. 2567 - Conversione in legge del decreto-legge Pag. 1530 marzo 2007, n. 36, recante disposizioni urgenti in materia di Consigli giudiziari (Approvato dal Senato - scadenza: 29 maggio 2007).
Svolgimento di interpellanze urgenti.
Il Parlamento in seduta comune è convocato giovedì 17 maggio, alle ore 10, per procedere all'elezione di un giudice della Corte costituzionale. La chiama inizierà dai senatori.
L'organizzazione dei tempi per l'esame della proposta di legge n. 1318 in materia di conflitti di interessi sarà pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta odierna.