Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione del disegno di legge: Misure per il cittadino consumatore e per agevolare le attività produttive e commerciali, nonché interventi in settori di rilevanza nazionale (Testo risultante dallo stralcio degli articoli 28, 29, 30 e 31 del disegno di legge n. 2272, deliberato dall'Assemblea il 17 aprile 2007) (A.C. 2272-bis-A) (ore 11,40).
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca il seguito della discussione del disegno di legge: Misure per il cittadino consumatore e per agevolare le attività produttive e commerciali, nonché interventi in settori di rilevanza nazionale.
Ricordo che nella seduta del 7 giugno è stato da ultimo votato l'emendamento 49.300 (Nuova formulazione) della Commissione sostitutivo dell'articolo 49 e sono stati ovvero sono rimasti accantonati gli articoli 17 e 21, nonché tutte le proposte emendative ad essi riferite.
Sono state ovvero sono rimaste altresì accantonate le seguenti proposte emendative: con riferimento all'articolo 10, tutti gli emendamenti ad esso riferiti, nonché la votazione dell'articolo medesimo (essendo stati votati gli articoli aggiuntivi); con riferimento all'articolo 43, gli articoli aggiuntivi Folena 43.021 e Della Vedova 43.019.
Ricordo che il parere della Commissione bilancio sul testo al nostro esame è favorevole a condizione che, per il rispetto dell'articolo 81, quarto comma, della Costituzione, sia approvato l'emendamento 17.301 della Commissione.
Ricordo, altresì, che i gruppi di Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord Padania hanno esaurito i tempi, compresi quelli aggiuntivi, a loro disposizione.
La Presidenza consentirà ai deputati appartenenti a tali gruppi di svolgere brevi interventi per dichiarazione di voto, attingendoPag. 2ai tempi riservati dal contingentamento per gli interventi a titolo personale, che viene a sua volta aumentato di un terzo rispetto a quello originariamente previsto anche a tal fine.
Avverto che la Commissione ha presentato un articolo aggiuntivo riferito all'articolo 43, nonché alcuni subemendamenti. I relativi testi sono in distribuzione. Il termine per la presentazione di subemendamenti al predetto articolo aggiuntivo è fissato alle 12,30.
Chiedo, dunque, al relatore quali indicazioni intenda dare all'Assemblea per la ripresa dei lavori.
ANDREA LULLI, Relatore. Propongo di stralciare gli articoli da 50 a 57, per rimandare l'esame di tali disposizioni alla Commissione di merito.