Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Discussione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di collaborazione culturale, scientifica, tecnologica e nel campo dell'istruzione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica di Cipro, con Annesso, fatto a Nicosia il 6 giugno 2005, e Scambio di Note verbali fatto a Roma il 23 ottobre 2006 e il 3 novembre 2006 (A.C. 2691) (ore 13,20).
(Discussione sulle linee generali - A.C. 2691)
PRESIDENTE. Dichiaro aperta la discussione sulle linee generali.
Avverto che la III Commissione (Affari esteri) si intende autorizzata a riferire oralmente.
Il presidente della Commissione affari esteri, onorevole Ranieri, ha facoltà di svolgere la relazione in sostituzione della relatrice, onorevole Cioffi.
UMBERTO RANIERI. Presidente della III Commissione. Signor Presidente, il provvedimento al nostro esame è un'importante e rilevante ratifica di un Accordo tra l'Italia e la Repubblica di Cipro sul piano della collaborazione culturale, scientifica e tecnologica e nel campo dell'istruzione; per tale motivo, così com'è accaduto in Commissione, auspico una convergenza dell'intera Camera dei Deputati sulla sua approvazione.
Signor Presidente, chiedo che la Presidenza autorizzi la pubblicazione in calce al resoconto della seduta odierna del testo integrale della relazione.
PRESIDENTE. Onorevole Ranieri, la Presidenza lo consente sulla base dei criteri costantemente seguiti.
Prendo atto che il rappresentante del Governo rinuncia ad intervenire.
Constato l'assenza dell'onorevole Narducci, che era iscritto a parlare: s'intende che vi abbia rinunziato.
Non essendovi ulteriori iscritti a parlare, dichiaro chiusa la discussione sulle linee generali avvertendo che pertanto non avranno luogo le repliche del relatore e del Governo.