Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Discussione di una domanda di autorizzazione a procedere all'acquisizione di tabulati telefonici nei confronti del deputato Ferrigno (Doc. IV, n. 7-A) (ore 13,50).
(Esame - Doc. IV, n. 7-A)
PRESIDENTE. Dichiaro aperta la discussione.
Ha facoltà di parlare, in sostituzione del relatore, il vicepresidente della Giunta per le autorizzazioni, onorevole Tenaglia.
LANFRANCO TENAGLIA, Vicepresidente della Giunta per le autorizzazioni. Signor Presidente, si tratta di una richiesta di autorizzazione all'utilizzazione processuale a fini probatori di tabulati telefonici in un procedimento penale per reato di minaccia in cui il deputato, l'onorevole Ferrigno, è parte offesa. Poiché l'onorevole Ferrigno ebbe a denunciare che sulla sua utenza telefonica assegnatagli dalla Camera dei deputati aveva ricevuto delle minacce da parte di un anonimo, si tratta appunto della acquisizione dei tabulati che dimostrano tali chiamate. I precedenti sono tutti unanimi nel senso di concedere l'autorizzazione e quindi anche in questo caso la Giunta ha concluso all'unanimità per l'autorizzazione all'utilizzazione a fini probatori nel processo in cui il deputato è parte offesa.
PRESIDENTE. Non vi sono iscritti a parlare e pertanto dichiaro chiusa la discussione.