Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Calendario dei lavori dell'Assemblea per il periodo 17-30 settembre 2007 e conseguente aggiornamento del programma.
PRESIDENTE. A seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo è stata predisposta la seguente organizzazione dei lavori per il periodo 17-30 settembre 2007:
Lunedì 17 settembre (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna):
Discussione sulle linee generali della relazione dell'VIII Commissione sulle tematiche relative ai cambiamenti climatici (Doc. XVI, n. 1).
Discussione sulle linee generali della mozione Maroni ed altri n. 1-00216 sui contenuti e sulle conseguenze economiche complessive del nuovo piano industriale dell'Alitalia, con particolare riferimento al ruolo dell'aeroporto di Malpensa.
Martedì 18 settembre (antimeridiana):
Seguito della discussione congiunta sulle linee generali del conto consuntivoPag. 46(Doc. VIII, n. 3) e del progetto di bilancio interno della Camera dei deputati (Doc. VIII, n. 4).
Martedì 18 settembre (pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni):
Votazione di eventuali risoluzioni concernenti la relazione dell'VIII Commissione sulle tematiche relative ai cambiamenti climatici (Doc. XVI, n. 1).
Seguito dell'esame della mozione Maroni ed altri n. 1-00216 sui contenuti e sulle conseguenze economiche complessive del nuovo piano industriale dell'Alitalia, con particolare riferimento al ruolo dell'aeroporto di Malpensa.
Seguito dell'esame del disegno di legge n. 2161 ed abbinate - Modernizzazione, efficienza delle Amministrazioni pubbliche e riduzione degli oneri burocratici per i cittadini e per le imprese.
Mercoledì 19 e giovedì 20 settembre (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna e nella giornata di venerdì 21 settembre) (con votazioni):
Seguito dell'esame congiunto del conto consuntivo (Doc. VIII, n. 3) e del progetto di bilancio interno della Camera dei deputati (Doc. VIII, n. 4).
Seguito dell'esame degli argomenti previsti per la seduta pomeridiana di martedì 18 settembre e non conclusi.
Lunedì 24 settembre (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna):
Discussione sulle linee generali dei progetti di legge:
disegno di legge n. 3025 - Conversione in legge del decreto-legge 7 settembre 2007, n. 147, recante disposizioni urgenti per assicurare l'ordinato avvio dell'anno scolastico 2007-2008 ed in materia di concorsi per ricercatori universitari (da inviare al Senato - scadenza: 6 novembre 2007);
proposta di legge n. 71 ed abbinate - Modifica all'articolo 42 del testo unico di cui al decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151, in materia di prepensionamento dei genitori di portatori di handicap in condizioni di gravità;
proposta di legge n. 2303 - Agevolazioni fiscali e contributi per il sostegno del settore cinematografico e dell'audiovisivo.
Martedì 25 settembre (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni):
Seguito dell'esame del disegno di legge n. 3025 - Conversione in legge del decreto-legge 7 settembre 2007, n. 147, recante disposizioni urgenti per assicurare l'ordinato avvio dell'anno scolastico 2007-2008 ed in materia di concorsi per ricercatori universitari (da inviare al Senato - scadenza: 6 novembre 2007).
Al termine delle votazioni, avrà luogo la discussione sulle linee generali del disegno di legge S. 1772 - Conversione in legge del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, recante disposizioni urgenti modificative del codice della strada per incrementare i livelli di sicurezza nella circolazione (ove trasmesso dal Senato e concluso dalla Commissione - scadenza: 3 ottobre 2007).
Mercoledì 26 e giovedì 27 settembre (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna e nella giornata di venerdì 28 settembre) (con votazioni):
Seguito dell'esame dei disegni di legge:
n. 3025 - Conversione in legge del decreto-legge 7 settembre 2007, n. 147, recante disposizioni urgenti per assicurare l'ordinato avvio dell'anno scolastico 2007-2008Pag. 47ed in materia di concorsi per ricercatori universitari (da inviare al Senato - scadenza: 6 novembre 2007);
S. 1772 - Conversione in legge del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, recante disposizioni urgenti modificative del codice della strada per incrementare i livelli di sicurezza nella circolazione (ove trasmesso dal Senato e concluso dalla Commissione - scadenza: 3 ottobre 2007).
Esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche dei deputati Cicu, D'Alema e Fassino nell'ambito di un procedimento penale nei confronti di terzi (Doc. IV, n. 9) (la Giunta prevede di concluderne l'esame nella settimana 17-21 settembre).
Seguito dell'esame delle proposte di legge:
n. 71 ed abbinate - Modifica all'articolo 42 del testo unico di cui al decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151, in materia di prepensionamento dei genitori di portatori di handicap in condizioni di gravità;
n. 2303 - Agevolazioni fiscali e contributi per il sostegno del settore cinematografico e dell'audiovisivo;
n. 1318 - Norme in materia di conflitti di interessi dei titolari di cariche di Governo. Delega al Governo per l'emanazione di norme in materia di conflitti di interessi di amministratori locali, dei presidenti di regione e dei membri delle giunte regionali.
Venerdì 28 settembre (antimeridiana e pomeridiana con eventuale prosecuzione notturna):
Discussione sulle linee generali della proposta di legge n. 24 ed abbinati - Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, recante nuove norme sulla cittadinanza.
Il Presidente si riserva di inserire nel calendario l'esame di ulteriori documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni e dalla Giunta delle elezioni.
Si riserva altresì di inserire l'esame di progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni.
Lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (question time) avrà luogo il mercoledì (dalle 15).
Lo svolgimento di interrogazioni, di interpellanze e di interpellanze urgenti potrà essere inserito secondo l'andamento dei lavori dell'Assemblea.
Il Presidente si riserva di convocare, d'intesa con il Senato, il Parlamento in seduta comune per l'elezione di un giudice costituzionale.
L'organizzazione dei tempi per la discussione degli argomenti iscritti nel calendario dei lavori sarà pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta odierna.
Il programma si intende conseguentemente aggiornato.