Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori (ore 17,05).
LUCA VOLONTÈ. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
LUCA VOLONTÈ. Signor Presidente, so benissimo che il mio intervento è irrituale, ma qualche minuto fa, durante lo svolgimento delle interrogazioni a risposta immediata, è accaduto qualcosa di abbastanza sconcertante. Poiché riguarda anche la Presidenza della Camera, volevo segnalarle la circostanza.
Mi è sembrato di capire che non sia mai pervenuta al Ministro dell'interno la richiesta di informativa urgente che per mesi non solo io, ma anche altri colleghi, abbiamo formulato. Pertanto, la reitero, perché dalle risposte emerse sulla situazione della sicurezza nel Paese mi sembra che non ci sia stata alcuna occasione adeguata per poter rispondere a temi così importanti per l'opinione pubblica italiana.
PRESIDENTE. Testimonio che gli uffici, come di prassi, hanno informato il Governo di questa sua richiesta. Lei, del resto, mi è testimone che in numerose riunioni degli uffici e dei presidenti dei gruppi la richiesta è stata da lei indicata e da me sollecitata presenti i rappresentanti del Governo. In ogni caso, ribadirò la richiesta che lei ha avanzato.