Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione delle mozioni Lulli ed altri n. 1-00030, D'Agrò ed altri n. 1-00034 e Pedrizzi ed altri n. 1-00230 sulle iniziative per favorire la «tracciabilità» di prodotti importati (ore 15,20).
(Parere del Governo)
PRESIDENTE. Invito il sottosegretario di Stato per il commercio internazionale, Milos Budin, ad esprimere il parere del Governo sulle mozioni presentate.
MILOS BUDIN, Sottosegretario di Stato per il commercio internazionale. Signor Presidente, senza riprendere le considerazioni espresse dal Ministro Bonino in relazione alle mozioni esaminate, il Governo esprime parere favorevole sulle mozioni Lulli ed altri n. 1-00030 e D'Agrò ed altri n. 1-00034, con riferimento a tutti i punti trattati nei relativi dispositivi.
Il Governo, invece, ritiene che la formulazione del dispositivo della mozione Pedrizzi ed altri n. 1-00230 sia tale da lasciar intendere una politica diversa rispetto a quella adottata oggi dall'Unione europea, dal nostro Paese e dal Governo in relazione a tali questioni.
PRESIDENTE. Dunque, qual è il parere? Per le ragioni che ha esposto deve esprimere il parere sulla mozione Pedrizzi ed altri n. 1-00230.
MILOS BUDIN, Sottosegretario di Stato per il commercio internazionale. Signor Presidente, sulla mozione Pedrizzi ed altri n. 1-00230 mi rimetto all'Assemblea.