Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori.
SALVATORE CICU. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
SALVATORE CICU. Signor Presidente, intervengo solo per far rilevare a lei, ai rappresentanti del Governo e ai colleghi quanto sta accadendo, in questo momento, in una piazza di Roma, dove è in corso una manifestazione per la Palestina. Il fatto è di rilevanza inaudita, è gravissimo: i partecipanti stanno bruciando 3 fantocci che indossano le divise dei soldati italiani, israeliani e statunitensi e stanno urlando: «10, 100, 1.000 Nassiriya!». Credo che questo sia inaccettabile per un paese civile (Applausi dei deputati del gruppo Forza Italia e di deputati del gruppo La Rosa nel Pugno)...
LUCA VOLONTÈ. Vergogna! Vergogna!
SALVATORE CICU. ...e che intende rappresentare un processo che porti alla pacificazione e non inneggiare alla guerra e all'odio, come in questo momento, in una piazza di Roma, sta avvenendo sotto gli occhi di tutti, signor Presidente, senza che nessuno intervenga (Applausi dei deputati del gruppo Forza Italia e di deputati del gruppo La Rosa nel Pugno)!
PRESIDENTE. Lei ha espresso una censura e ha svolto un intervento politico. Per quanto riguarda lo svolgimento dei fatti, ci informeremo.
Sospendo la seduta, che riprenderà alle 18,20.
La seduta, sospesa alle 17,40, è ripresa alle 18,20.