Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione del disegno di legge S. 1069, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 263 del 2006: Emergenza nel settore dei rifiuti nella regione Campania (approvato dal Senato) (A.C. 1922).
PRESIDENTE. Passa alle dichiarazioni di voto finale.
ANGELO PICANO (Pop-Udeur). Dichiara il voto favorevole dei deputati del suo gruppo sul disegno di legge di conversione di un provvedimento d'urgenza che dà una risposta immediata ad un grave fenomeno dovuto anche all'incapacità gestionale della pubblica amministrazione, cercando, tra l'altro, di riaffermare il principio di legalità.
GIACOMO DE ANGELIS (Com.It). Dichiara il voto favorevole dei deputati del suo gruppo sul disegno di legge di conversione di un provvedimento d'urgenza che, sebbene perfettibile, è necessario per risolvere l'emergenza nel settore dei rifiuti in Campania, che sta determinando gravi problemi anche dal punto di vista igienico-sanitario.
GRAZIA FRANCESCATO (Verdi). Dichiara il voto favorevole dei deputati del suo gruppo sul disegno di legge di conversione di un provvedimento d'urgenza che, sebbene preveda il commissariamento della gestione dello smaltimento dei rifiuti in Campania, al quale la sua parte politica si è sempre dichiarata contraria, sembra rappresentare il presupposto per la soluzione definitiva dell'emergenza rifiuti e per l'avvio di una nuova e più moderna concezione del ciclo dei rifiuti.