Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione della proposta di legge: Mazzoni: Modifica dell'articolo 15 della legge 3 agosto 2004, n. 206, in materia di benefici per le vittime del terrorismo (A.C. 616) (ore 18,10).
(Esame degli articoli - A.C. 616)
PRESIDENTE. Passiamo all'esame degli articoli della proposta di legge, nel testo della Commissione.
Avverto che la V Commissione (Bilancio) ha espresso il prescritto parere, che è distribuito in fotocopia (Vedi l'allegato A - A.C. 616 sezione 1).
Avverto altresì che l'emendamento Paoletti Tangheroni 1.1 si intende sottoscritto dai deputati Baldelli e Licastro Scardino.
Avverto, inoltre, che la Presidenza non ritiene ammissibili in quanto relativi a materie estranee rispetto all'oggetto del provvedimento, ai sensi degli articoli 86, comma 1, e 89 del regolamento, le seguenti proposte emendative, non previamente presentate in Commissione: Paoletti Tangheroni 1.1, volto ad estendere l'applicazione dei benefici previsti dalla proposta di legge in esame anche ai superstiti degli aviatori italiani vittime dell'abbattimento dell'aereo G222 avvenuto a Sarajevo il 3 settembre 1992; Pedrizzi 1.01, volto a modificare l'articolo 2 della legge n. 407 del 1998 in materia di assegni vitalizi per le vittime del terrorismo e della criminalità organizzata.