Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori (ore 9,38).
MAURIZIO FUGATTI. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
MAURIZIO FUGATTI. Signor Presidente, vorrei informare l'Assemblea che questa mattina è accaduto un fatto grave: alle 5,30 in provincia di Trento è avvenuto uno scontro tra due treni merci, in cui hanno perso la vita due macchinisti.
Il luogo dell'incidente è sul confine fra la provincia di Trento e quella di Verona nei pressi di Avio, precisamente a Borghetto di Avio. In questo momento, sono in corso da parte dei vigili del fuoco, delle forze dell'ordine e dei nuclei provinciali tutte le attività del caso.
La preoccupazione della gente - a parte la morte dei due macchinisti - è di capire cosa trasportavano questi treni merci. Chiedo, pertanto, che un rappresentante del Governo riferisca in merito a tale questione in Commissione o in Assemblea.
PRESIDENTE. Onorevole Fugatti, la ringrazio per la segnalazione. La Presidenza, ovviamente, assumerà le necessarie informazioni e verificherà con il Governo la disponibilità del ministro o del sottosegretario competente a riferire in Commissione o in Assemblea.