Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori (ore 14,25).
GIUSEPPE FALLICA. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
GIUSEPPE FALLICA. Signor Presidente, fuori di questo Palazzo, come è già stato detto da altri colleghi, è in corso una manifestazione dei vigili del fuoco. Già ieri, per il comparto di sicurezza, le Forze di polizia sono scese in piazza contro il disegno di legge finanziaria. Signor Presidente, l'appello che rivolgo, anche a nome di molti altri deputati, è che lei trasmetta al Presidente Bertinotti la richiesta di interessare il Governo in merito. È un problema di carenza di personale: in Italia, per il Corpo dei vigili del fuoco vi è una carenza di organico di 15 mila uomini. È impossibile, non si può mantenere in vita questa situazione!
FABIO GARAGNANI. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
FABIO GARAGNANI. Signor Presidente, intendo sollecitare la Presidenza a farsi carico del problema delle mancate risposte del Governo alle interpellanze del sottoscritto e anche di altri colleghi. Ho presentato tre mesi fa interpellanze anche motivate da ragioni di urgenza, su gravi fatti concernenti la mia città e la mia regione e, nonostante ripetute sollecitazioni rivolte al sindacato ispettivo ed al Governo stesso, non ho ancora avuto risposta.
PRESIDENTE. La Presidenza riferirà al Presidente della Camera, perché interessi il Governo.Pag. 64
Secondo le intese intercorse tra i gruppi parlamentari, la trattazione dei restanti punti all'ordine del giorno, ad eccezione dello svolgimento di atti del sindacato ispettivo, è rinviata ad altra seduta.
Sospendo la seduta, che riprenderà alle 15 con lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata, cui seguirà lo svolgimento di interpellanze urgenti.
La seduta, sospesa alle 14,30, è ripresa alle 15.
PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE CARLO LEONI