Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

La Camera dei deputati a Docet 2007


La Camera dei deputati è stata presente alla manifestazione Docet 2007 - il più importante evento nazionale dedicato all'educazione e alla didattica - che si è svolta al polo fieristico di Roma dal 30 marzo al 1° aprile 2007.

La partecipazione a Docet e le nuove iniziative avviate in questo campo è stata l'occasione per fare conoscere le attività rivolte dalla Camera al mondo della scuola. In particolare, nel corso del 2007 la Camera si propone di sviluppare un'apposita sezione del sito Internet che sarà dedicata ai rapporti con le scuole ed ampliare l'area di collaborazione con il Ministero della Pubblica istruzione con una serie di programmi rivolti al sostegno delle attività di formazione civica.

Per l'intera durata della manifestazione lo stand della Camera, in collaborazione con quello attiguo del Senato della Repubblica, ha organizzato visite guidate per le scuole nel corso delle quali sono stati illustrati aspetti della vita parlamentare.

Hanno partecipato all'evento l'on. Valentina Aprea,
Segretario di Presidenza della Camera, che ha incontrato gli studenti ed i loro insegnanti, ed il Sottosegretario alla Pubblica istruzione, Maria Letizia De Torre.

Oltre 100.000 studenti visitano la Camera dei deputati ogni anno. A partire dal 1996 la Camera ha avviato - in collaborazione con il Ministero della Pubblica istruzione - uno speciale programma "Giornata di formazione a Montecitorio" agli studenti dell'ultimo biennio degli istituti scolastici superiori che abbiano svolto una ricerca in materia istituzionale o legislativa. Le giornate di formazione hanno riscosso un notevole successo sia dal punto di vista del numero degli studenti, nella XIV legislatura i partecipanti sono stati quasi 4.500, sia da quello qualitativo, considerato l'alto livello delle ricerche svolte dalle classi per la partecipazione all'iniziativa.

Immagini della manifestazione

La deputata Valentina Aprea, Segretario di Presidenza della Camera, incontra gli studenti del Liceo classico "Dante Alighieri" di Roma

Docet 30 marzo 1 aprile 2007

Docet 30 marzo 1 aprile 2007

Docet 30 marzo 1 aprile 2007

Il sottosegretario di Stato al Ministero della Pubblica istruzione Maria Letizia De Torre, visita lo stand della Camera dei deputati

Docet 30 marzo 1 aprile 2007

Docet 30 marzo 1 aprile 2007

Docet 30 marzo 1 aprile 2007

Lo stand allestito dalla Camera dei deputati

Docet 30 marzo 1 aprile 2007

Docet 30 marzo 1 aprile 2007

Docet 30 marzo 1 aprile 2007

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale