Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Cerimonia per l'assegnazione del premio "Ilaria Alpi e Maria Grazia Cutuli" per l'anno 2005


L'Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati, per onorare la memoria e ricordare l'impegno professionale e civile di Ilaria Alpi e Maria Grazia Cutuli, ha deliberato, nella riunione del 12 marzo 2002, di istituire il Premio ad esse dedicato per la migliore tesi di laurea avente ad oggetto aspetti e tematiche della professione giornalistica, con particolare riguardo alla libertà di informazione.

La Commissione esaminatrice per il conferimento del Premio per l'anno 2005, nominata dal Presidente della Camera dei deputati - presieduta dall'onorevole Mariza Bafile e composta dalle onorevoli Giuseppina Castiello e Franca Chiaromonte, dalle giornaliste Bianca Berlinguer e Angela Buttiglione e dal Capo Ufficio Stampa della Camera Pier Vincenzo Porcacchia - ha ritenuto di assegnare il Premio alla tesi di laurea della dottoressa Antonella Lusseri, dal titolo: "La professione dell'informazione nel mondo del cinema: il critico cinematografico".

Martedì 29 maggio, alle ore 11, si è svolta, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, la cerimonia per l'assegnazione del Premio.

Nel corso della cerimonia, è intervenuta l'on. Mariza Bafile, Presidente della Commissione esaminatrice. Ha partecipato il Presidente della Camera dei deputati, on. Fausto Bertinotti.

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale