Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Consiglio d'Europa: si riunisce lunedì a Montecitorio il Bureau dell'Assemblea


Si riunisce a Roma quest'anno il Bureau politico dell'Assemblea parlamentare che decide le linee politiche, i programmi e le strategie del Consiglio d'Europa per i prossimi dodici mesi. La riunione si svolgerà a Montecitorio lunedì 10 settembre. Interverranno il Segretario Generale, Terry Davis, la vice Segretaria Generale, Maud de Boer Buquicchio (che avrà anche incontri istituzionali con i ministri Bindi e Ferrero per parlare di inserimento dei rom, mobbing, violenze domestiche, sfruttamento sessuale dei minori), il Presidente dell'Assemblea, René van der Linden, e i vice Presidenti, i Presidenti delle Commissioni parlamentari e dei Gruppi politici, i Presidenti delle delegazioni parlamentari dei 47 Paesi membri.

Sarà il Presidente della Delegazione parlamentare italiana all'assemblea di Strasburgo, Andrea Rigoni, a fare gli onori di casa.

Nel pomeriggio i membri del Bureau incontreranno il Presidente del Senato Franco Marini e della Camera Fausto Bertinotti e si recheranno in Vaticano per visitare la Cappella Sistina ed essere ricevuti dal Segretario di Stato, Cardinale Tarcisio Bertone.

Alle 16 il Presidente René van der Linden e l'On. Andrea Rigoni saranno ricevuti dal Capo dello Stato al Quirinale.

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale