Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Arte De Mayo - Sogni di bambini di un quartiere di Buenos Aires


Martedì 20 novembre alle ore 17.00 è stata inaugurata, nel complesso di Vicolo Valdina della Camera dei deputati, la mostra multimediale "Arte de Mayo - piccola storia autobiografica di un quartiere di terra". L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 21 novembre al 4 dicembre 2007, dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (chiusura il sabato e la domenica), con ingresso Vicolo Valdina 3/A.
La mostra è il risultato di un progetto di sviluppo locale avviato dall'Istituto cooperazione economica internazionale (Icei) e dall'associazione "Proyecto Comunitario 8 de Mayo", in uno dei quartieri più poveri della periferia di Buenos Aires. Curata da Francesca Marconi, la mostra si compone di 50 opere di bambini e adolescenti e da un video di animazione sulla loro vita nel quartiere.
I lavori sono stati realizzati nell'insediamento 8 de Mayo in laboratori artistici con la partecipazione di oltre 100 ragazzi, pensati per creare uno spazio di riflessione e per elaborare una lettura personale della realtà anche da parte dei più piccoli.

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale