Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa
Sei in: Home \ Europa/Estero \ Relazioni internazionali \ Paesi - A - \ Argentina \

Inizio contenuto

Argentina


Incontri bilaterali

Il 21 novembre 2007, il Presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ha ricevuto il Ministro della Giustizia della Repubblica Argentina, Alberto Iridarne.

Il Presidente Bertinotti, ha ricevuto, il 20 marzo 2007, il Vice Presidente della Repubblica e Presidente del Senato, Osvaldo Scioli.

Il Presidente Bertinotti si è recato in visita ufficiale a Buenos Aires dal 2 al 5 febbraio 2007, dove ha incontrato il Capo del Gabinetto dei Ministri, Alberto Fernández, il Vice Presidente della Repubblica e Presidente del Senato, Osvaldo Scioli, il Presidente della Camera, Alberto Edgardo Balestrini, ed il Ministro della Giustizia, Alberto Iridarne.

Il 23 gennaio 2007 il Presidente Bertinotti ha ricevuto l'ambasciatore della Repubblica argentina in Italia, Victorio Maria José Taccetti, in vista della visita ufficiale in Argentina.

Il 21 maggio 2007, una delegazione parlamentare della Camera dei deputati della Provincia di Buenos Aires, guidata dal suo Presidente, Ismael Ismael José Passaglia, in visita alla Camera, è stata ricevuta dal Vice Presidente della Camera, Carlo Leoni, e successivamente dalla Vice Presidente, Giorgia Meloni. Ad entrambi gli incontri era presente l'onorevole Giuseppe Angeli (AN).

Il 21 luglio 2006 il Presidente della Camera, on. Fausto Bertinotti, ha avuto un colloquio, alla Camera, con la Sig.ra Estela Carlotto, Presidente dell'Associazione argentina Abuelas de Plaza de Mayo

Il 19 ottobre 2006, il Presidente Bertinotti ha ricevuto a Roma il Presidente della Camera dei deputati argentina, Alberto Edgardo Balestrini.

Il 27 ottobre 2006, il Segretario di Presidenza, on. Mariza Bafile (Ulivo), congiuntamente all'on. Carmelo Lo Monte (Misto - MpA) ha incontrato a Roma una delegazione di rappresentanti della Provincia di Santiago del Estero, guidata dal Governatore della Provincia, Gerardo Zamora, e composta dal Presidente della Camera dei deputati della Provincia di Santiago del Estero, Ángel Hugo Nicolai, dal Ministro dell'economia Atilio Chara, dal Rappresentante Ufficiale della Casa di Santiago del Estero a Buenos Aires, Berardo Abruzzese.
Commissioni

Il 16 ottobre 2007 il Presidente della Commissione Affari esteri, Umberto Ranieri, ha ricevuto, il Ministro degli Affari esteri argentino, Jorge Enrique Taiana.

Il 23 maggio 2007, una delegazione parlamentare della Camera dei deputati della Provincia di Buenos Aires, guidata dal suo Presidente, Ismael Ismael José Passaglia, in visita alla Camera, è stata ricevuta dal Presidente della Commissione Affari esteri, Umberto Ranieri.

Il 19 ottobre 2006, il Presidente della Camera dei deputati argentina Balestrini è stato ricevuto dal Presidente della Commissione Affari esteri, on. Umberto Ranieri, e, successivamente, ha incontrato l'on. Mariza Bafile, Segretario di Presidenza, eletta nella ripartizione America meridionale della circoscrizione Estero.

Il 15 novembre 2006, la Vice Presidente della Commissione Affari esteri, Tana De Zulueta, ha ricevuto una delegazione delle famiglie dei desaparecidos di origine italiana in Argentina.

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale