Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Cerimonia per l'assegnazione del Premio "Lucio Colletti" per l'anno 2005


L'Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati, per onorare la memoria del deputato Lucio Colletti, scomparso il 3 novembre 2001, ha deliberato, nella riunione del 6 febbraio 2002, di istituire un Premio annuale consistente nella pubblicazione, a cura della Camera dei deputati, di lavori di ricerca nelle materie oggetto dei suoi studi.

La Commissione esaminatrice per il conferimento del Premio per l'anno 2005, nominata dal Presidente della Camera dei deputati - presieduta dal deputato Ferdinando Adornato e composta dal deputato Alberto Burgio e dai professori Giuseppe Bedeschi e Carlo Cellucci - ha ritenuto di assegnare il Premio alla tesi di laurea del dottore Federico Silvestri, dal titolo: "Verità e convenzionalismo in Hobbes e Leibniz".

Mercoledì 27 giugno si è svolta, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, la cerimonia per l'assegnazione del Premio.

Nel corso della cerimonia sono intervenuti Ferdinando Adornato, Presidente della Commissione esaminatrice e Pier Ferdinando Casini, Presidente della Fondazione della Camera dei deputati.

Presente alla cerimonia il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti.

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale