Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Ricordo di Giorgio Amendola alla presenza di Napolitano


La Fondazione della Camera dei deputati ha promosso una giornata di riflessione per ricordare Giorgio Amendola nel centenario della nascita. L'incontro ha avuto luogo mercoledì 21 novembre alla Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Dopo le introduzioni del Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti e del Presidente del Comitato per le celebrazioni del centenario, Gianni Cervetti, la figura e l'opera di Amendola sono state ricordate da Luciano Cafagna, Giuseppe Galasso e Biagio De Giovanni.

Sono intervenuti politici, studiosi, giornalisti, sindacalisti, uomini d'azienda tra cui Giulio Andreotti, Giorgio Benvenuto, Sandro Bondi, Armando Cossutta, Rino Formica, Antonio Ghirelli, Piero Melograni, Enrico Morando, Nino Novacco, Mario Pirani, Umberto Ranieri, Walter Veltroni e Valerio Zanone.

L'iniziativa si è conclusa con una tavola rotonda moderata da Stefano Folli, a cui hanno preso parte Giuliano Amato, Ciriaco De Mita, Giorgio La Malfa ed Emanuele Macaluso.

Vai al sito della Fondazione

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale