Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

I custodi della biodiversità


La Camera dei deputati ha ospitato, mercoledì 15 dicembre 2004, alle 16,30, nella Sala della Lupa, l'incontro sul tema "I custodi della biodiversità" volto a illustrare le tematiche della biodiversità nel mondo agricolo.

Dopo un intervento di saluto del Presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini, Gabriella Pistone, Segretario di Presidenza, ha illustrato l'iniziativa. Subito dopo sono intervenuti il Sottosegretario al ministero delle politiche agricole e forestali Teresio Delfino, il Presidente della Commissione Agricoltura Giacomo de Ghislanzoni Cardoli, Luca Marcora, componente della Commissione agricoltura della Camera dei deputati, il Presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome Enzo Ghigo, il Professor Josè T. Esquinas-Alcàzar, Segretario della Commissione sulle risorse genetiche per l'alimentazione e l'agricoltura della Fao, il Presidente internazionale di Slow Food Carlo Petrini, S.Em. Rev.ma Card. Ersilio Tonini Arcivescovo Emerito di Ravenna-Cervia.

Infine sono state mostrate, nella Sala della Regina, immagini fotografiche realizzate da Pablo Balbontìn Arenas che riguardano la vita e i costumi degli agricoltori e del mondo agricolo con particolare riferimento a talune tipologie di colture.

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale