Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

La Camera dei deputati al COM-PA 7-9 Novembre 2006


La Camera dei deputati, insieme al Senato della Repubblica, partecipa al COM-PA, Salone europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese, che si svolge a Bologna dal 7 al 9 novembre 2006 (ore 9,30-18,30).

Presso lo stand del Parlamento – padiglione 19 stand B90 C93 – saranno presentate l'attività della Camera dei deputati e della sua Fondazione e le più recenti iniziative promosse. I cittadini potranno avere un quadro completo dei servizi a loro disposizione, a partire dal Punto Camera, centro di informazione e di accoglienza multifunzionale e multimediale, di recente istituzione. Sarà illustrato il sito Internet, con i diversi percorsi da seguire per conoscere lo svolgimento dell’attività parlamentare, sia in Commissione sia in Assemblea, le schede biografiche dei deputati, le strutture amministrative. Disponibile il sempre più ricco e articolato materiale documentario prodotto dalla Camera a supporto dell'attività parlamentare: in particolare, in concomitanza con la discussione in Assemblea dei disegni di legge finanziaria e di bilancio, potranno essere consultati i dossier del Servizio studi e del Servizio bilancio dello Stato relativi alla manovra economica. Potrà, altresì, essere approfondita la conoscenza dei diversi tipi di documentazione che il Servizio Biblioteca, il Servizio per il controllo parlamentare e l'Ufficio rapporti con l'Unione europea predispongono sistematicamente su materie di loro competenza.

Verranno distribuiti opuscoli relativi alla Camera dei deputati, alla sua Fondazione, ai servizi per i cittadini, alle pubblicazioni curate dalla Camera e dalla Fondazione e materiale didattico per gli insegnanti, ai quali saranno anche illustrate le iniziative rivolte agli studenti. Sarà, inoltre, trasmesso un dvd che descrive aspetti storici e artistici dei Palazzi della Camera.

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale