Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa
Sei in: Home \ Servizi ai cittadini \ Iniziative ed eventi \ Mostre, concerti, convegni, conferenze \ Anno 2006 \ Mostra "La Rinascita del Parlamento" \

Inizio contenuto

Mostra "La Rinascita del Parlamento" Torino, 18 settembre-12 novembre 2006


La mostra “La rinascita del Parlamento. Dalla Liberazione alla Costituzione” sarà ospitata a Torino dal 18 settembre al 12 novembre, presso il Museo Regionale di Scienze Naturali, grazie alla collaborazione del Consiglio regionale del Piemonte.
L’esposizione, che nelle prime due tappe a Roma (Palazzo Montecitorio) e a Genova (Palazzo San Giorgio) è stata visitata da oltre 35.000 persone, proseguirà poi a Trieste ed in altri capoluoghi di Regione fino alla fine del 2007.
La mostra, promossa dalla Fondazione della Camera dei deputati per celebrare il 60° anniversario dell’Assemblea Costituente, ripercorre le vicende politico-istituzionali che portarono – dopo la Liberazione e le elezioni del 2 giugno 1946 – ai lavori dell’Assemblea per la redazione della Costituzione repubblicana, rivolgendosi, con linguaggio divulgativo e ampio ricorso agli strumenti multimediali, soprattutto ai giovani ed agli studenti che quell’epoca non hanno vissuto.

Vai al sito della fondazione

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale