Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori.
PRESIDENTE. Comunico che a seguito della riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo è stata stabilita la seguente Pag. 12organizzazione del dibattito sulle comunicazioni che il Presidente del Consiglio renderà alla Camera a seguito dell'invito rivolto dal Presidente della Repubblica al Governo a presentarsi in Parlamento.
Domani, martedì 27 febbraio, la Camera sarà convocata alle ore 17,30 per la consegna da parte del Presidente del Consiglio del testo delle sue comunicazioni.
Giovedì 1o marzo (ore 10-14 e 15-20 circa) avrà luogo la discussione sulle comunicazioni del Governo.
Venerdì 2 marzo, alle ore 9,30, con ripresa televisiva diretta, avranno luogo la replica del Presidente del Consiglio dei ministri e le dichiarazioni di voto dei rappresentanti dei gruppi e delle componenti politiche del gruppo Misto. Seguirà la votazione per appello nominale.
In questo caso, a tale votazione, secondo quanto unanimemente convenuto in sede di Conferenza dei presidenti di gruppo, non si applica il termine delle ventiquattro ore previsto dall'articolo 116, comma 3, del regolamento.
Il tempo complessivo previsto per la discussione è pari a 9 ore, cui si aggiunge un tempo per le dichiarazioni di voto pari 10 minuti per gruppo e 20 minuti per gli interventi a titolo personale.
L'organizzazione dei tempi sarà pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta odierna.
La Conferenza dei presidenti di gruppo si riunirà venerdì 2 marzo, dopo la votazione di fiducia, per stabilire i lavori dell'Assemblea per le giornate di lunedì 5 e martedì 6 marzo e tornerà nuovamente a riunirsi martedì 6 marzo per la definizione del calendario dei lavori dell'Assemblea per il mese di marzo.