Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese (A.C. 2201-A) (ore 9,37).
(Ripresa esame dell'articolo unico - A.C. 2201-A)
PRESIDENTE. Riprendiamo l'esame dell'articolo unico del disegno di legge di conversione (Vedi l'allegato A - A.C. 2201 sezione 2), nel testo recante le modificazioni apportate dalla Commissione (Vedi l'allegato A - A.C. 2201 sezione 3).
Ricordo che le proposte emendative presentate si intendono riferite agli articoli del decreto-legge nel testo recante le modificazioni apportate dalla Commissione (Vedi l'allegato A - A.C. 2201 sezione 4).
Chiedo al relatore quali indicazioni intenda dare all'Assemblea circa la ripresa dei nostri lavori.
ANDREA LULLI, Relatore. Signor Presidente, potremmo riprendere l'esame dall'articolo 4, precisamente dall'emendamento Pag. 2Germontani 4.205, di cui avevamo chiesto l'accantonamento. La riflessione da noi svolta ci ha poi portato ad esprimere un parere favorevole sull'emendamento Germontani 4.205 nel testo originario, per cui ritiriamo l'invito alla riformulazione, da noi formulato al termine della seduta di ieri.
PRESIDENTE. Il Governo?
LUIGI GIUSEPPE MEDURI, Sottosegretario di Stato per le infrastrutture. Signor Presidente, il parere del Governo è conforme a quello espresso dal relatore.
LUIGI D'AGRÒ. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
LUIGI D'AGRÒ. Signor Presidente, su questa proposta emendamentiva si è svolto un lungo dibattito nella serata di ieri.
Mi è parso che il relatore abbia condiviso le nostre perplessità circa l'assegnazione di un termine per lo smaltimento delle scorte. È estremamente interessante che sia stato espresso parere favorevole sull'emendamento nella formulazione proposta originariamente.
Si può ripartire da qui, recuperando il successivo emendamento 1.310, rispetto al quale è stato fissato alle 10,30 il termine per la presentazione dei subemendamenti. Al limite, potremmo cominciare ad esaminare gli emendamenti riferiti all'articolo 5.
PRESIDENTE. Onorevole D'Agrò, in realtà il suo non era un intervento sul merito, ma un'ulteriore riflessione sulla metodologia dei lavori.
MASSIMO GARAVAGLIA. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
MASSIMO GARAVAGLIA. Signor Presidente, vorrei sapere qual è la riformulazione definitiva dell'emendamento Germontani 4.205, perché siamo appena giunti in aula e non ne abbiamo contezza.
ANDREA LULLI, Relatore. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
ANDREA LULLI, Relatore. Ribadisco che la Commissione ha espresso parere favorevole sull'emendamento Germontani 4.205 nel testo originario.
PRESIDENTE. Avverto che è stata chiesta la votazione nominale mediante procedimento elettronico.