Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Discussione della proposta di legge: Capezzone ed altri: Modifiche alla normativa sullo sportello unico per le imprese e in materia di dichiarazione di inizio attività (A.C. 1428-A); e dell'abbinata proposta di legge Allasia ed altri (A.C. 1543) (ore 15,09).
(Repliche del relatore e del Governo - A.C. 1428-A ed abbinata)
PRESIDENTE. Ha facoltà di replicare il relatore, deputato Capezzone.
DANIELE CAPEZZONE, Relatore. Ringraziando davvero tutti i colleghi intervenuti, così come il rappresentante del Governo, confermo le linee generali dell'esposizione iniziale, che sono state confortate dagli interventi di colleghi di numerosi gruppi. Ribadisco che, nelle prossime ore, conto di poter predisporre un emendamento, che io stesso presenterò, che tenga conto del testo iniziale, approvato all'unanimità, ma anche di elementi importanti contenuti nel disegno di legge governativo presentato in materia.
Come ho già detto prima e tengo a sottolineare ancora, il testo del provvedimento al nostro esame sarà naturalmente ancora aperto ad ulteriori contributi anche da parte dei rappresentanti dell'opposizione che, come quelli di maggioranza, lo hanno lealmente sostenuto da subito.
Confido che, in tempi rapidissimi, si possa giungere non solo all'approvazione del provvedimento, ma anche - ci terrei davvero e mi pare, anche alla luce del dibattito che si è appena svolto, che ciò sia assolutamente possibile - ad un voto molto trasversale. Sarebbe un grande segnale se una classe politica che, come è naturale, su mille questioni si divide su questa potesse invece unirsi e consegnare presto al Senato della Repubblica, per il dibattito che vi sarà in quel ramo del Parlamento, un provvedimento che non è né di destra, né di sinistra, ma è nell'interesse del paese.
PRESIDENTE. Ha facoltà di replicare il rappresentante del Governo.
Pag. 19FILIPPO BUBBICO, Sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico. Signor Presidente, rinunzio alla replica.
PRESIDENTE. Sta bene, sottosegretario Bubbico.
Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.