Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori.
ROBERTO GIACHETTI. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
ROBERTO GIACHETTI. Signor Presidente, ho chiesto la parola a titolo personale perché, dagli interventi di alcuni colleghi, anche di maggioranza, ho avuto la sensazione che fosse emersa una mia opinione in qualche modo tendente a delegittimare il Presidente di turno durante la fase della discussione nella quale sono intervenuto in precedenza.
Chiedo semplicemente che rimanga agli atti, signor Presidente, che io, come credo sia mio diritto, ho dato una mia interpretazione dell'articolo del regolamento che veniva citato; peraltro, siamo in fase di interpretazione di articoli del regolamento. Ma credo risulti con evidenza anche dal resoconto stenografico, che domani sarà all'attenzione di tutti i colleghi, come chiaramente abbia riconosciuto il diritto ed il dovere del Presidente di operare secondo il regolamento.
Quando si discute di alcuni articoli del regolamento e della loro interpretazione credo sia legittimo che ciascuno di noi fornisca la propria; poi, il Presidente decide in merito, come è successo. Solo questo volevo precisare, Presidente.