Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Modifica del vigente calendario dei lavori dell'Assemblea (ore 14,02).
PRESIDENTE. Comunico che, a seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, è stato stabilito che martedì 8 maggio, alle ore 9,30, avrà luogo un'informativa urgente del Governo sulla recente aggressione subita da Mario Segni durante la raccolta di firme per il referendum elettorale.
È stato altresì stabilito di rinviare il seguito dell'esame del disegno di legge n. 1609 - Differimento del termine per l'esercizio della delega di cui all'articolo 4 della legge 1o febbraio 2006, n. 43, recante istituzione degli Ordini delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione dopo gli argomenti previsti nella settimana da martedì 8 a venerdì 11 maggio.
Il disegno di legge n. 2480 - Disposizioni in materia di autotrasporto merci e di circolazione stradale, il cui seguito dell'esame è previsto da martedì 29 maggio, sarà iscritto all'ordine del giorno dell'Assemblea, al solo fine di deliberarne il rinvio alla Commissione, la prossima settimana dopo la conclusione dell'esame del decreto-legge in materia sanitaria.
L'esame delle mozioni sul rilancio del processo di integrazione e sull'allargamento dell'Unione europea, già previsto in calendario a partire da lunedì 14 maggio, avrà luogo nella settimana 14-18 maggio al termine dell'esame della proposta di legge n. 1318 in materia di conflitti di interessi.
L'esame della proposta di legge n. 2427 - Disciplina dei soggiorni di breve durata degli stranieri per visite, affari, turismo e studio (Approvata dal Senato) avrà luogo nell'ultima settimana del mese di maggio in luogo della proposta di legge n. 1268 - Nuove norme in materia di dispersione e conservazione delle ceneri.
L'esame della proposta di inchiesta parlamentare doc. XXII, n. 8 - Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario, previsto per la prossima settimana, ove concluso dalla Commissione, non avrà luogo non essendosi realizzata tale condizione.
L'organizzazione dei tempi per la discussione della proposta di legge n. 2427 - Disciplina dei soggiorni di breve durata degli stranieri per visite, affari, turismo e studio, sarà pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta odierna.